'Speravo de morì prima', la serie su Totti torna in tv: dove e quando

La fiction che racconta la vita privata e professionale del Pupone arriva in chiaro: nel cast Pietro Castellitto, Greta Scarano e Gian Marco Tognazzi
'Speravo de morì prima', la serie su Totti torna in tv: dove e quando© ANSA
2 min

A un anno dal debutto su Sky Atlantic la serie tv su Francesco Totti - 'Speravo de morì prima' - arriva in chiaro. Da mercoledì 30 marzo 2022 sarà trasmessa su Tv 8, in prima serata, alle 21.30. In tutto andranno in onda 6 episodi distribuiti in 3 serate. Tratta dalla biografia 'Un capitano', la serie vede Pietro Castellitto nei panni dell'ex campione giallorosso, Greta Scarano in quelli di Ilary Blasi, Gian Marco Tognazzi nel ruolo di Luciano Spalletti. Nel cast pure Monica Guerrittore, Giorgio Colangeli e Primo Reggiani mentre l'ex attaccante appare in alcuni camei. Al centro della trama la vita del Pupone e in particolare gli ultimi due anni della sua carriera calcistica.

La trama 

'Speravo de morì prima' racconta la fine del lungo percorso del Capitano della Roma con la maglia giallorossa, rimasta sempre la stessa per 27 anni. Si inizia con il Francesco bambino di Porta Metronia, per arrivare al Totti adulto, alla fine della carriera e in aperto conflitto con Spalletti. Nel mezzo, i sogni, le gioie e i dolori che hanno costruito la vita di una delle ultime bandiere del calcio mondiale. 

Il cast

Nei panni di Francesco Totti c'è Pietro Castellitto, figlio di Sergio e della scrittrice Margaret Mazzantini. L'altro figlio d'arte nel cast è uno degli eredi di Ugo Tognazzi, Gianmarco, che interpreta Luciano Spalletti. Ad indossare i panni di Ilary Blasi c'è Greta Scarano che, per calarsi meglio nella parte, ha trascorso un lungo pomeriggio con la showgirl. A Gabriel Montesi e Marco Rossetti sono stati affidati rispettivamente il ruolo di Antonio Cassano e Daniele De Rossi. Nel cast anche due mostri sacri della televisione italiana come Monica Guerritore e Giorgio Colangeli, diventati per l'occasione i coniugi Totti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA