Carolina Marconi shock: "Non posso adottare perché ho avuto un tumore"

Il sogno della soubrette di diventare mamma diventa più complicato che mai a causa della burocrazia
Carolina Marconi shock: "Non posso adottare perché ho avuto un tumore"
2 min

Ancora problemi per Carolina Marconi, che di recente ha sconfitto un tumore al seno. L'ex concorrente del Grande Fratello sogna da sempre di avere un figlio con il compagno, l'ex calciatore Alessandro Tulli: ha scoperto il cancro proprio mentre si sottoponeva ad alcuni esami e controlli per la fecondazione assistita. Oggi Carolina è pronta ad adottare un bambino ma non è così semplice.

Lo sfogo di Carolina Marconi

"Io e Ale avevamo pensato di adottare un bimbo viste le tante difficoltà. Ci stiamo facendo seguire da un avvocato - ha spiegato su Instagram la Marconi - Purtroppo non sono idonea ad intraprendere un'adozione perché ho avuto un tumore, anche se sono guarita. Più di 900mila persone in Italia non possono essere libere di guardare il futuro senza convivere con l’ombra della malattia. Per questo è molto difficile adottare un bambino, ottenere un mutuo, farsi assumere. Una vera e propria discriminazione". 

La proposta di Carolina Marconi

L'ex gieffina ha dunque invitato tutti i suoi follower a firmare una petizione lanciata dall'associazione Aiom: "Ci sono paesi come la Francia, Olanda, Lussemburgo, Portogallo e Belgio che hanno aderito al riconoscimento del Diritto dell’oblio oncologico con l’obiettivo di ottenere una legge che tuteli le persone che hanno avuto una neoplasia. L’associazione Aiom lancia una campagna per richiedere all’Italia di adeguarsi garantendo i diritti degli ex pazienti. Abbiamo raccolto fino oggi 24 mila firme. Lo scopo è il raggiungimento di più di 100.000 firme che verranno poi portate al Presidente del Consiglio per chiedere l’approvazione della legge".


© RIPRODUZIONE RISERVATA