"Bud Spencer era mio padre": spunta la figlia segreta Carlotta Rossi

La donna, una producer che vive e lavora a Londra, ha chiesto al Tribunale il test del Dna e un risarcimento danni alla famiglia dell'attore
"Bud Spencer era mio padre": spunta la figlia segreta Carlotta Rossi© EPA
3 min

A sei anni dalla morte di Bud Spencer spunta la presunta figlia segreta dell'attore. Carlotta Rossi si è rivolta alla giustizia: ha chiesto l'esame del Dna e un risarcimento del danno subito per la sostanziale mancanza della figura paterna nell’intero arco della vita” alla vedova Maria Amato e ai tre figli – Giuseppe, Cristiana e Diamante – dell'artista, in qualità di suoi eredi. "Non c'è un motivo per cui ho deciso adesso di avanzare le mie richieste in Tribunale e di raccontare in un libro il grande amore che ha legato mia madre a mio padre. Oggi sono pronta, prima no. E mi sento affrancata dalla promessa fatta a mia madre, mancata il 9 novembre 2015, che non avrei mai detto a nessuno chi era mio padre", ha spiegato al Corriere della Sera la donna, che oggi ha 46 anni e vive e lavora a Londra.

La figlia illegittima di Bud Spencer

Carlotta Rossi, che ha pubblicato il libro A memoria in cui racconta la sua storia personale, ha chiarito che Bud Spencer non è stato del tutto un estraneo nella sua vita. Ha provveduto al suo mantenimento, le ha pagato la scuola e le vacanze, ma ha sempre mantenuto un rapporto piuttosto formale: "Di mio padre non avevo il numero privato, era sempre lui a chiamarci. Quando è morta mamma ho telefonato a Giuseppe Pedersoli, il suo primogenito, di cui mi ero procurata il numero. La telefonata è durata 30 secondi, il minimo indispensabile". Carlotta non ha neppure partecipato ai funerali di Bud ma si è limitata ad andare alla camera ardente in Campidoglio, dove ha fatto la fila come tutti i fan dell'attore.

I ricordi di Carlotta Rossi e il famoso padre

Carlotta Rossi ha molti ricordi di Bud Spencer. Nel primo ha tre anni e mezzo: “Era arrivato a casa nostra con una valigia che a me sembrava gigantesca, ma in realtà era normale. Era piena di giochi. Ho questa immagine di un gigante dal sorriso buono, una sorta di Babbo Natale fuori stagione con la giacca blu e la valigia bianca”. Quando aveva 13 anni, invece, Bud Spencer le disse di avere un’altra famiglia e tre figli legittimi. La madre di Carlotta si chiamava Giovanna Michelina Rossi e, stando alla testimonianza della figlia, avrebbe ricevuto un assegno mensile di mille euro fino al giorno della sua scomparsa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA