Laura Pausini si rifiuta di cantare 'Bella ciao' in tv: è polemica

Il fatto è accaduto nel programma spagnolo El Horminguero e la cantante italiana è stata criticata sui social network
Laura Pausini si rifiuta di cantare 'Bella ciao' in tv: è polemica
2 min

Bufera su Laura Pausini in Spagna. La cantante è stata ospite del programma tv El Hormiguero per presentare la nuova edizione de La Voz - la variante spagnola di The Voice - insieme agli altri coach Luis Fonsi, Pablo Lopez e Antonio Orozco. Dopo una breve intervista il conduttore Pablo Motos ha lasciato spazio ad un gioco musicale e alla Pausini è stato chiesto di cantare 'Bella ciao'.

Laura Pausini non canta 'Bella ciao' in tv

L'artista si è però rifiutata: "È una canzone molto politica e non voglio cantare canzoni politiche". L'inno dei partigiani è diventato popolare in tutto il mondo come colonna sonora della serie tv La casa di carta. Il conduttore ha assecondato la richiesta della sua ospite ma la popstar è stata criticata sui social network. "La buona notizia è che conosce il significato della canzone. La cattiva è che ora sappiamo da che parte sta", ha scritto un utente. "Mi è caduto un mito", ha commentato qualcun altro.

Il commento della deputata socialista

La vicenda ha attirato l'attenzione della deputata socialista Adriana Lastra, che ha criticato Laura Pausini su Twitter: "Non voler cantare una canzone fascista la dice lunga sulla signora Pausini e non è nulla di positivo". In aiuto della musicista tanti fan, molti dei quali hanno ricordato l'impegno della loro beniamina per la comunità LGTB.


© RIPRODUZIONE RISERVATA