Ballando con le Stelle, Montesano con maglia fascista: è polemica, l'attore si difende

A denunciare quanto accaduto in sala prove è stata la giurata Selvaggia Lucarelli su Twitter
Ballando con le Stelle, Montesano con maglia fascista: è polemica, l'attore si difende
2 min

Bufera su Enrico Montesano a Ballando con le Stelle. Il popolare attore, durante le prove con la ballerina Alessandra Tripoli, ha indossato una maglia nera della formazione paramilitare fascista 'X Mas', con il celebre motto: 'Memento audere semper'. Clip poi trasmessa nel corso della sesta puntata del dancing show prima dell'esibizione di Montesano. A denunciare il caso la giornalista Selvaggia Lucarelli, giurata della trasmissione condotta da Milly Carlucci. Su Twitter ha scritto: "Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo".

Selvaggia Lucarelli contro Enrico Montesano

"Perché non hai denunciato in diretta?", ha chiesto un utente. "Perché non me ne ero accorta, altrimenti glielo avrei detto", ha risposto Selvaggia Lucarelli. Sulla questione è intervenuta anche Fiorella Mannoia, che ha così commentato. "Ma sì, ora va bene tutto, divise naziste scambiate per travestimenti di Carnevale, saluti romani, commemorazioni fasciste, faccette nere, che vuoi che sia un nostalgico attore con maglietta della 10ma Mas. Pure te che vai a guardà". Molti telespettatori hanno chiesto l'immediata squalifica di Enrico Montesano, che però si è difeso su Facebook...

La replica di Enrico Montesano

Enrico Montesano ha condiviso sul suo account una foto con la tessera del PSI e scritto: "Buona domenica amici. Le fesserie e le strumentalizzazioni lasciamole ad altri". L'artista si è occupato anche di politica nella sua lunga carriera: alle elezioni del 1993 è stato eletto consigliere comunale di Roma e successivamente è stato deputato al Parlamento europeo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA