Enrico Montesano squalificato da Ballando con le Stelle: l'attore chiede scusa

È la decisione della Rai, che ha definito "inaccettabile" quanto accaduto nel programma, con l'attore che ha indossato in tv una maglietta fascista
Enrico Montesano squalificato da Ballando con le Stelle: l'attore chiede scusa© ANSA
2 min

Stop alla partecipazione di Enrico Montesano a Ballando con le Stelle. A deciderlo la Rai che ha definito "inaccettabile" quanto accaduto nel corso della sesta puntata del programma, con l'attore che ha indossato una maglietta con i simboli della Decima Mas durante le prove con la ballerina Alessandra Tripoli. "Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera", ha fatto sapere l'azienda con una nota.

Le scuse di Enrico Montesano

"Sono profondamente dispiaciuto e amareggiato - ha scritto Enrico Montesano su Facebook - per quanto accaduto durante le prove del programma. Sono un collezionista di maglie ho quella di Mao, dell'Urss, ma non per questo ne condivido il pensiero. Non c'era in me nessuna intenzione di promuovere messaggi politici o apologia di fascismo da cui sono profondamente distante. Sono sempre stato un uomo libero e democratico. Credo nei valori della Costituzione e mi scuso profondamente con chi si è sentito offeso e turbato. È stata un'ingenuità. Io col nazifascismo e tutti i totalitarismi non c'entro nulla e li disprezzo profondamente. Chiedo ancora scusa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA