Miss Italia 2022, è di Roma e ha 18 anni la nuova regina

Arrivata con il titolo di Miss Lazio, Lavinia Abate ha sbaragliato la concorrenza ed è stata incoronata sul palco del Crowne Plaza Hotel della Capitale
Miss Italia 2022, è di Roma e ha 18 anni la nuova regina© ANSA
2 min

ROMA - È Lavinia Abate la nuova 'Miss Italia' edizione 2022. La 'reginetta', 18 anni, romana e arrivata all'appuntamento finale con il titolo di Miss Lazio, ha sbaragliato la concorrenza, formata da altre venti partecipanti ed è stata incoronata dalla patron Patrizia Mirigliani e dal presidente della giuria, Massimo Boldi, sul palco del centro congressi multimediale del Crowne Plaza Hotel di Roma. Per la prima volta dal 1946 a oggi, a presentare lo spettacolo nella suggestiva location capitolina è stato un giornalista, Salvo Sottile.

Chi è la nuova Miss Italia

Lavinia Abate, studentessa all'ultimo anno di liceo, pratica danza da ben 12 anni ed è una appassionata di musica: studia composizione, ama cantare e comporre. Autodefinitasi "modesta, sensibile, trasparente", Lavinia Abate si prende una personale rivincita: la grande gioia per l'affermazione nell'83esima edizione di 'Miss Italia' cancella 5 anni in cui è stata costretta a indossare il busto per la schiena. Un 'peso' che ha segnato indelebilmente gli anni della sua adolescenza ma non ha scalfito volontà, tenacia e bellezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA