Alessia Marcuzzi riparte dalla Rai: "Perché ho lasciato Mediaset"

Martedì 10 gennaio debutterà su Rai Due 'Boomerissima', il nuovo programma ideato e condotto dall'ex compagna di Simone Inzaghi
Alessia Marcuzzi riparte dalla Rai: "Perché ho lasciato Mediaset"© ANSA
3 min

Alessia Marcuzzi ritorna in tv! Dopo l'addio a Mediaset, che ha lasciato tutti di stucco, la conduttrice romana riparte da Rai Due. Il 10 gennaio debutterà il suo nuovo programma: 'Boomerissima'. Durante la conferenza stampa di presentazione della trasmissione l'ex compagna di Simone Inzaghi ha rivelato: "È la prima volta che scrivo e conduco un programma cucendolo su me stessa. In Rai ho trovato grande accoglienza da parte di tutti e tanto amore, una protezione che mi ha fatto sentire in famiglia. Ho ricevuto amore anche in tutti gli anni a Mediaset, non ci siamo lasciati litigando, avevo solo bisogno di un po’ di tempo per me, da dedicare al lavoro sul web. Era una cosa mia personale, maturata in pandemia, mi vedevo in video e non mi riconoscevo più".

Alessia Marcuzzi e l'ipotesi Sanremo

Poi ha aggiunto: "In questo periodo ho pensato di voler fare un programma che mi permettesse di non essere solo alla conduzione, ma di diventare una performer a tutto tondo. Negli ultimi anni lo avevo sperimentato più sui social che in tv, quindi Boomerissima è stata l’occasione perfetta. Non sono in esclusiva con la Rai però". Alessia Marcuzzi ha negato un suo coinvolgimento al prossimo Festival di Sanremo: "Auguro ad Amadeus un Festival incredibile, ma non mi proietto mai nel futuro con loro. Penso al presente quindi posso dire che nella puntata de I soliti ignoti ci siamo divertiti come matti, Sanremo lo seguirò da casa con le mie pagelle".

Come funziona il nuovo programma della Marcuzzi

'Boomerissima' è un format inventato e scritto da Alessia Marcuzzi con l’aiuto di due autori. Lo show mette a confronto mondi e generazioni diversi, dagli anni Settanta a oggi. La conduttrice ha avuto l'idea dopo una lunga chiacchierata con il figlio Tommaso, avuto 21 anni fa dall'allenatore dell'Inter. Alessia ha anticipato che si tratta di un varietà che racconta musica, film, sport, oggetti, mode, fatti di cronaca. In ogni puntata ci saranno ospiti, ricordi, travestimenti, sfide tra generazioni. Più che sfide, ha fatto sapere la Marcuzzi, si tratterà di punti di incontro tra i giovani e gli adulti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA