Edoardo Franco ha vinto MasterChef 12

Il 26enne di Varese, chiamato affettuosamente Edo, ha avuto la meglio sui rivali Hue e Bubu
Edoardo Franco ha vinto MasterChef 12
2 min

Edoardo Franco ha vinto Masterchef 12. 26 anni di Varese, attualmente disoccupato, ha vissuto in Scozia e Germania dove era impiegato come rider per un servizio di delivery ma, a causa di svariate disavventure sul lavoro, ha deciso di licenziarsi per dedicarsi alla sua reale passione, ovvero la cucina. Con il suo look anni Ottanta e la passione per il vintage è stato la rivelazione di questa edizione del cooking show di Sky. Sul podio, protagonisti con Edo della finale di MasterChef 12, Thi Hue Dihn e Antonio “Bubu” Gargiulo

Edoardo Franco, detto Edo, è il vincitore di Masterchef 12

Quarto classificato Mattia Tagetto, eliminato all'inizio della serata in cui è stata ospite la chef Clare Smyth, tre stelle a Londra, a Notting Hill, con il ristorante “Core by Clare Smyth” e vincitrice di numerosi riconoscimenti, tra i quali il titolo di “Migliore Chef donna” del mondo nel 2018 per la guida dei 50 Best Restaurants. "Cucina, fa il tifo, dà una pacca di sostegno a tutti...Uno così non lo abbiamo mai avuto a MasterChef", ha detto Antonino Cannavacciuolo a proposito di Edo. "È fuori dagli schemi ma è credibile, quella è la sua forza", ha invece evidenziato Giorgio Locatelli durante la finale di MasterChef 12. 

MasterChef 12: cosa ha vinto Edoado Franco

Con la vittoria a MasterChef 12, Edoardo si aggiudica 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare un libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.

Clicca qui per scaricare l'App del Corriere dello Sport (Download per IOS)

Clicca qui per scaricare l'App del Corriere dello Sport (Download per Android)


© RIPRODUZIONE RISERVATA