Terza puntata Pechino Express, rivivi la diretta: Istruiti eliminati, Attiviste nella bufera. E il lato b di Giunta fa discutere

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca della decima edizione dell'adventure show di Sky. Giovedì 23 marzo 2023
Terza puntata Pechino Express, rivivi la diretta: Istruiti eliminati, Attiviste nella bufera. E il lato b di Giunta fa discutere
8 min
Aggiorna

Continua il viaggio di Pechino Express 2023. In questa terza tappa i viaggiatori partiranno da Hampi, perla del Karnataka, e dovranno raggiungere Mysore. Affronteranno una durissima risalita del fiume per arrivare al Tempio di Hanuman, una delle divinità più venerate e amate in India. Tra la ricerca di passaggi in tuk-tuk, gli immancabili imprevisti e le difficoltà che li sorprenderanno lungo il percorso, i concorrenti scenderanno fino al Forte di Chitradurga dove le prime quattro coppie che firmeranno il Libro Rosso si sfideranno nella prova immunità, che consisterà in una partita di “Kabaddi”, uno degli sport indiani più praticati. Successivamente le coppie potranno praticare lo Yoga, antichissima disciplina indiana, e correre verso il tappeto rosso situato alle Chamundi Hill di Mysore, raggiungibili solamente attraverso un percorso pedonale composto da centinaia di gradini. La lunghezza di questa tappa è di 438 km.


23:30

Tutti contro le Attiviste a Pechino Express 2023

La scelta di Giorgia Soleri e Federica Fabrizio non è stata apprezzata praticamente da nessuno. Le due hanno fatto fuori Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero. "I giovani di oggi non capiscono un ca***", afferma Andrea Belfiore degli Italo Americani. "Noi avremmo scelto di eliminare i più forti", ribadisce Federica Pellegrini. Caos sul web, che si scaglia compatto contro le Attiviste, ree di aver eliminato gli Istruiti, una delle coppie più simpatiche e divertenti di questa edizione di Pechino Express.


23:15

Chi ha vinto la terza puntata/tappa di Pechino Express 2023

Le Attiviste vincono la terza tappa del programma Sky. Secondi gli Italo Americani, terzi Mamma e Figlio, quarte le Mediterranee, quinti i Siculi. A rischio eliminazione ancora una volta gli Istruiti e gli Avvocati. Giorgia Soleri e Federica Fabrizio eliminano gli Istruiti perché secondo loro non sono entrati nella modalità del gioco. La scelta lascia tutti di stucco, sia gli altri viaggiatori sia il pubblico a casa. 


22:37

Matteo Giunta nudo a Pechino Express: pioggia di complimenti

Dopo aver vinto la prova immunità i Novelli Sposi hanno la possibilità di beneficiare di un intenso trattamento ayurvedico. Le immagini di Pechino Express mostrano il lato b di Matteo Giunta e il web si scatena. "Ma che bel panorama signor Pellegrini", scrive qualcuno su Twitter. "Tanta roba Giunta, complimenti a Fede", aggiunge qualcun altro. E poi ancora: "Matteo Giunta manzo nazionale", "Invidio parecchio la Pellegrini, tutte vorremmo un marito così bono", "Anvedi il marito della Pellegrini".


22:24

Federica Pellegrini e il marito penalizzano le Mediterranee

Dopo aver vinto la prova immunità, i Novelli Sposi hanno la possibilità di penalizzare un'altra coppia di Pechino Express con un malus. Scelta che ricade sulle Mediterranee, che hanno vinto le prime due puntate. Carolina Stramare e Barbara Prezia sono dunque costrette a continuare la gara indossano delle scomode ciabattine ayurvediche.


22:18

Chi ha vinto la prova immunità della terza puntata di Pechino Express

I primi ad arrivare al Forte di Chitradurga per partecipare alla prova immunità sono i Novelli Sposi. Secondi gli Italo Americani, terzi Mamma e Figlio, quarte le Mediterranee. Le quattro coppie si sfidano per la prova immunità, che consiste in una sfida a Kabaddi. Uno degli sport indiani più praticati che per i viaggiatori è stato semplificato ad un rubabandiera. Federica Pellegrini e Giunta, essendo arrivati primi, hanno la possibilità di scegliere chi sfidare e optano per Carolina e Barbara. I Novelli Sposi battono le due modelle, mentre Martina Colombari e il figlio hanno la meglio su Joe Bastianich e Andrea Belfiore. A vincere la partita finale tra Sposi e Mamma e Figlio sono i primi, che si aggiudicano così la prova immunità.


22:00

Achille Costacurta e il significato della scritta AMA sul cappellino

Achille Costacurta spiega ad Enzo Miccio il significato della scritta AMA sul suo cappellino bianco. Sono le iniziali di Achille, Martina (Colombari, sua madre) e Alessandro (Costacurta, suo padre). Il ragazzo ammette di sentire molto la mancanza del genitore, rimasto in Italia. "Manca tantissimo anche a me", confessa l'ex Miss Italia.


21:59

Joe Bastianich non sopporta le Attiviste di Pechino Express

C'è antipatia tra gli Italo Americani e le Attiviste di Pechino Express 2023. In particolare Joe Bastianich non sopporta troppo Giorgia Soleri - la fidanzata di Damiano David dei Maneskin - e Federica Fabrizio. Secondo il giudice di Masterchef le due ragazze parlano troppo.


21:45

Pechino Express, Federica Pellegrini e l'incontro con alcuni italiani

Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta incontrano alcuni italiani in vacanza in India che pagano alla coppia una stanza in albergo. Joe Bastianich tenta, invece, di entrare in un hotel di lusso giocandosi la carta della popolarità e della sua partecipazione a MasterChef ma il direttore della struttura nega l'accesso agli Italo Americani.


21:40

Tensione tra gli Istruiti, Totò Schillaci litiga con la moglie

I viaggiatori devono affrontare una durissima risalita del fiume per arrivare al Tempio di Hanuman, una delle divinità più venerate e amate in India. Tensione tra gli Istruiti: le pagaiate di Andrea mandano la Petolicchio in agitazione e l'ex star de Il Collegio non ne può più. Questa sfida manda in crisi pure i Siculi: Totò Schillaci e la moglie si accusano a vicenda e non hanno paura ad alzare la voce davanti ai passanti


21:26

Mediterranee e il passaggio di Joe Bastianich: la verità

La terza puntata di Pechino Express 2023 si apre con un conto in sospeso. La polemica della coppia degli Avvocati è risolta: le Mediterranee non hanno preso il passaggio da Joe Bastianich come insinuato la volta precedente. “Abbiamo controllato”, conferma il conduttore Costantino della Gherardesca. Carolina e Barbara, dato che hanno vinto la puntata precedente, hanno la possibilità di penalizzare due coppie. La scelta ricade proprio sugli Avvocati e sui Siculi (Totò Schillaci e moglie): i quattro, che nel frattempo sono diventati molto amici, subiscono dieci minuti di ritardo nella ripartenza della tappa.


21:15

Riassunto della seconda puntata di Pechino Express 2023

Il viaggio è partito dall'India. A vincere la prova immunità gli Italo Americani, ovvero Joe Bastianich e Andrea Belfiore. Prime classificate ancora una volta le Mediterranee - Carolina Stramare e Barbara Prezia - che hanno scelto chi salvare tra le due coppie che sono arrivate ultime: gli Istruiti e gli Ipocondriaci. Le Mediterranee hanno salvato Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero ‘condannando’ Dario Vergassola e la figlia all’eliminazione.

INDIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA