Dua Lipa da cantante ad attrice: ecco il film in cui debutterà al cinema

L'affascinante interprete britannica, amata anche in Italia, si dà al grande schermo: l'annuncio è arrivato sui social dopo mesi di rumors
Dua Lipa da cantante ad attrice: ecco il film in cui debutterà al cinema
2 min

Debutto nel cinema per Dua Lipa, la bella 27enne cantante britannica d'origine kosovara, popolare anche in Italia. Con un annuncio a sorpresa sui social network, infatti, è stato ufficializzato che farà parte del cast del film 'Barbie', nelle sale dal prossimo 21 luglio. Dua Lipa, che nel nostro Paese è stata ospite di X-Factor nel 2017 e del Festival di Sanremo nel 2020, interpreterà Barbie Sirena, mentre il ruolo dell'originale bambola bionda è appannaggio dell'attrice australiana Margot Robbie. Da mesi si inseguivano indiscrezioni sulla partecipazione di Dua Lipa al lungometraggio.

Il film esce in Italia il 23 luglio

Il film 'Barbie' è distribuito da Warner Bros Pictures ed è diretto dalla regista statunitense Greta Gerwig (che ha diretto anche 'Lady Bird' e 'Piccole Donne'). Ken sarà interpretato da Ryan Gosling. Nel cast anche il comico Will Ferrell, nei panni del Ceo dell’azienda di giocattoli Mattel, America Ferrera, Simu Liu (Shang-Chi), Kate McKinnon, Issa Rae, Michael Cera ed Emma Mackey. Dua Lipa ha messo la firma anche su alcune canzoni della colonna sonora del lungometraggio, che nel nostro Paese uscirà il 23 luglio (due giorni dopo rispetto agli Stati Uniti). In queste ore i canali social del film 'Barbie' hanno diffuso sul web i poster virtuali di gran parte del cast. La stessa Dua Lipa, che ha 10,3 milioni di followers su Twitter e addirittura 87 milioni di seguaci su Instagram, ha ufficializzato il proprio impegno nel film.


© RIPRODUZIONE RISERVATA