L'Isola dei Famosi 2023 con Ilary Blasi chiude in bellezza e fa il boom in tv

Tutti i numeri dell'ultima edizione del reality show di Mediaset, vinta dallo speaker radiofonico Marco Mazzoli
L'Isola dei Famosi 2023 con Ilary Blasi chiude in bellezza e fa il boom in tv© Mediaset
2 min

L’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi, condotta per il terzo anno consecutivo da Ilary Blasi, ha avuto una media di 2.5 milioni di telespettatori con il 19,56% di share e risulta superiore alla scorsa edizione sia in ascolto medio che in share (sia ricalcolata con la “share k” che non ricalcolata). L’Isola è l’unico programma d’intrattenimento di Canale5 che in questa stagione ha registrato una media in share superiore all’edizione precedente (ricalcolate con la share k). Delle 10 puntate di questa edizione, 8 sono state trasmesse al lunedì con una media del 20,2% di share. Una puntata è stata trasmessa al martedì (2 maggio) mentre la semifinale è stata trasmessa eccezionalmente venerdì 16 giugno. 

Grande successo per L'Isola dei Famosi 2023

Questa edizione ha registrato in media il 26,1% nella fascia 25-44 anni e il 20% tra gli uomini 15-54 anni (in crescita rispetto alle tre edizioni precedenti). Il bacino tv in questa edizione è risultato in calo del 5% rispetto all’edizione precedente. Tuttavia i contatti medi sul programma sono rimasti stabili a 7.9 milioni a puntata. Nel complesso questa edizione ha raggiunto picchi record di 4.6 milioni di telespettatori e del 40,17% di share.

Isola dei Famosi, la dichiarazione Mediaset

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha dichiarato in una nota: "Rally di emozioni e sfide: fisicamente e produttivamente impegnativa, l’Isola raccoglie un’audience di grandi appassionati, sia su Canale 5, sia nelle sue varie declinazioni tv, streaming e social. Una missione egregiamente realizzata dai team Banijay Italia e Mediaset, per la quale ringrazio la sempre brava e luminosa Ilary Blasi, con Vladimir Luxuria, Enrico Papi, Alvin, e il regista Roberto Cenci. Bravi tutti!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA