Ivana Spagna a Belve: "Ho le visioni. Volevo tagliarmi le vene, ma poi..."

Dai poteri paranormali al suicidio: la cantante si è raccontata senza filtri e con grande sincerità nel programma di successo di Francesca Fagnani
Ivana Spagna a Belve: "Ho le visioni. Volevo tagliarmi le vene, ma poi..."
4 min

A Belve Ivana Spagna ha parlato a lungo delle sue doti paranormali: "Noi quando finiamo in questa vita andiamo in un’altra dimensione, ve lo dico perché li ho visti veramente. Si vede la persona, non vedo i lineamenti, ma vedo il pallore del viso e tutti i particolari del vestito". Quando Francesca Fagnani ha domandato se queste visioni avvengano da sveglia o quando dorme, la cantante ha risposto: "Da sveglia, alle 5 di mattina di solito. La prima volta ho visto una signora inginocchiata che scriveva nel mio salotto". La Spagna ha così ribadito che quando li vede le si ferma l’orologio, non riesce a parlare con loro, ci dialoga solo quando sogna. E vengono risucchiati via. "Sembro matta – ha aggiunto – ma non lo sono. Faccio follie nella vita ma è tutto vero". La Fagnani ha ricordato anche a Spagna di aver detto che quando sogna i suoi cari che ridono, qualcuno muore. "Sì, è vero, ho il terrore", ha risposto l’ospite.

Ivana Spagna: "Quando ho pensato al suicidio"

Ivana Spagna ha raccontato anche i momenti più drammatici della sua vita, vissuti dopo la perdita della madre, che l'hanno spinta a pensare al suicidio: “Quando è morta mia mamma venivo da mesi di sofferenza, io andavo a cantare, tornavo a dormire all’ospedale vicino a lei… quando è mancata la sera stessa sono andata a cantare, e ho finito la tournée. Ero una roba terribile anche a vedermi, ero distrutta nell’anima e nel fisico”. La Fagnani ha rammentato che in quel periodo andava avanti a psicofarmaci, e lei: “Cose per dormire, pesanti proprio. E alla fine ho detto bon, ho pensato agli altri adesso penso a me. Non avevo più voglia di andare avanti, di soffrire. Avevo organizzato tutto, mi ha risvegliato nel momento in cui potevo non esserci più la mia gattina venuta davanti a me a miagolare”. La Fagnani ha così chiesto: “Quando dice che aveva organizzato tutto, cosa aveva organizzato?" e Ivana ha chiarito: “Ho pulito la casa. Ero lucida, non era una cosa disperata”. E quando la conduttrice ha voluto sapere in che modo aveva pensato di farla finita, la Spagna ha ammesso: “Mi tagliavo le vene”.

Ivana Spagna rifatta: il rapporto con la chirurgia estetica

A Belve Ivana Spagna non ha nascosto di aver ceduto più volte al fascino della chirurgia estetica: “Non ho toccato solo le orecchie, poi tutta la faccia l’ho ritoccata. Ho cominciato con il naso a sedici anni, che i miei hanno fatto un sacrificio...  Ho fatto il lifting, ho rifatto i denti perché ho preso il biberon fino a 6 anni e ho avuto l'apparecchio ma chi me l'ha messo era il medico curante e non il dentista e mi ha rovinato tutti i denti. Ero fuori di testa, adesso vedo le foto e sembravo una luna piena. Ma prima mi vedevo il solco, andavo a comprare le punturine, le tenevo in frigo e me le facevo io. Ho ridotto anche il seno". 

La vita privata della cantante Ivana Spagna

Ivana Spagna è attualmente single. "Non sono innamorata, l'ultima volta che è successo è stato tre, quattro anni fa". La musicista ha alle spalle un matrimonio durato una settimana, e celebrato nel 1992 a Las Vegas, con il modello e arrangiatore francese Patrick Debort. La Spagna si è detta completamente devota ai suoi gatti, con i quali ha un rapporto molto forte. Non a caso alla domanda "Che belva si sente?", la Spagna non ha avuto dubbi: "Un gatto". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA