Monica Bellucci e la relazione con Tim Burton: "Ho visto prima l'uomo"

L'attrice ha presentato il docu film "Maria Callas: Lettere e Memorie" alla Festa del Cinema di Roma: "Abbiamo raccontato Maria"
Monica Bellucci e la relazione con Tim Burton: "Ho visto prima l'uomo"© ANSA
2 min

"Tim Burton? Quello che posso dire è che sono felice di aver incontrato un uomo che ha un'anima meravigliosa e poi anche un regista che stimo moltissimo". Monica Bellucci e Tim Burton sono la coppia che infiamma la Festa del Cinema di Roma 2023, dove l'attrice umbra ha presentato il docu film "Maria Callas: Lettere e Memorie", che racconta il suo tour internazionale dal novembre 2019 al gennaio 2023. Un confronto tra due epoche, quella di oggi e quella di ieri e la sintonia tra due donne che, sebbene provenienti da ambiti diversi, sono accomunate dall’amore per l’arte. Nel docu di Tom Volf e Yannys Dimolitsas la vasta ricerca di materiale di archivio permette di fare un tuffo nel passato, quel passato da cui ancora oggi traiamo ispirazione, in una dimensione drammatica, a cuore aperto, insieme a delicatezza ed emozione.

Tim Burton, Beetlejuice 2 con Monica Bellucci

"Conoscevo la grande diva ma non la Callas. Quando ho letto le sue memorie non ho resistito. Era come entrare in contatto con la sua anima - ha raccontato Bellucci - Noi abbiamo raccontato Maria, non Callas. Durante lo spettacolo e nel documentario c'è un momento in cui si citano le sue parole: 'Sono come un uccellino che quando è felice canta, quando è triste si ritira nel suo nido e muore'. Questa è la dualità della Callas, una donna che aveva un cuore sincero, semplice, che l'ha fatta morire. Perchè lei è morta d'amore". L'attrice italiana sta lavorando a Beetlejuice 2, con Burton alla regia. "Non posso ancora dire nulla" su questo, ha dichiarato. Ma la chimica tra i due artisti, anche solo sul red carpet, è già davanti agli occhi di tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA