Al via la vendita dei biglietti per i concerti degli Oasis nel 2025. Sabato 31 agosto è iniziata online la corsa ai ticket per assistere alle date del tour annunciate dai fratelli Noel e Liam Gallagher, che tornano insieme dopo 15 anni di separazione e litigi vari. Da ore i siti che vendono i biglietti sono presi d'assalto dai fan di tutto il mondo, pronti a volare in Inghilterra, Galles, Scozia o Irlanda nell'estate del prossimo anno. Alcuni siti invitano genericamente ad avere 'pazienza', altri offrono un esplicito conto alla rovescia che può raggiungere anche le 7 ore abbondanti. Il sistema prevede un primo filtraggio: chi lo supera accede poi all'area dove può provare ad acquistare i biglietti per i singoli concerti. "La fila scorre man mano che i fan acquistano i biglietti. Come previsto, milioni di persone accedono al nostro sito e sono stati collocati in una fila. I fans sono invitati a conservare il proprio posto in fila, usando solo una finestra web, cancellando i cookies e evitando di utilizzare alcun tipo di Vpn sul dispositivo", è il messaggio di Ticketmaster.
Le date del tour 2025 degli Oasis: dove, quando e come acquistare i biglietti
Le date del tour 2025 degli Oasis sono previste solo nel Regno Unito e in Irlanda. Per il 2026 è previsto un tour mondiale con le date che saranno annunciate più avanti.
Cardiff Principality Stadium - 4 e 5 Luglio
Manchester Heaton Park - 11/12/19/20 Luglio
London Wembley Stadium - 25 e 26 Luglio, 2 e 3 Agosto
Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium - 8 e 9 Agosto
Dublin Croke Park - 16 e 17 Agosto
Il costo è tra le 70 e le 500 sterline (dagli 80 ai 600 euro). Dove comprare i biglietti per gli Oasis? Su Ticketmaster Uk, Gigs and Tours, See Tickets, Ticketmaster Ireland, Gigs in Scotland.
Biglietti per gli Oasis, siti presi d'assalto e lunghe attese
Come era prevedibile, nella corsa all'acquisto dei biglietti per la reunion degli Oasis si sono riversate centinaia di migliaia di persone. Caos durante le prime ore, sono molti i fan che si sono lamentati sui social. Il sistema di acquisto attraverso le piattaforme prevede una coda virtuale. C'è chi non ci ha nemmeno provato dopo aver visto quanto avrebbe dovuto attendere, chi ha atteso più di un'ora e mezza senza vedere la situazione sbloccata, chi è giunto sul punto di acquistare un biglietto e vedere la data finire sold out un istante prima di poter chiudere la transazione.