Chi è Antonino Spinalbese concorrente Gf Vip: età, peso, altezza

Antonino Spinalbese è il concorrente del Grande Fratello Vip 2022. Scopri la sua biografia e le curiosità, non perderti le notizie del GF Vip 2022
Chi è Antonino Spinalbese concorrente Gf Vip: età, peso, altezza© Endemol
4 min

Antonino Spinalbese è uno dei protagonisti della settima edizione del Grande Fratello Vip. È diventato popolare grazie alla storia d'amore con Belen Rodriguez, durata a malapena un anno, dal 2020 al 2021. La coppia ha una figlia, Luna Marì, nata a luglio 2021.

Antonino Spinalbese: età, peso, altezza, provenienza

Età: 27 anni
Provenienza: Torre del Greco
Altezza: 187 cm
Peso: 88 kg
Segno Zodiacale: Acquario
Data di nascita: 1 febbraio 1995
Professione: Ex hair stylist, oggi fotografo e creativo digitale
Tatuaggi:  la scritta in inglese sul braccio destro “Unbroken”, un altro disegno visibile sulla spalla, una frase scritta in arabo sul bicipite e una donna stilizzata sopra l’avambraccio. Per Belen, Antonino si è poi fatto tatuare Amore e Psiche sul braccio.
Profilo Instagram: @antonspin

Antonino Spinalbese: carriera

Antonino Spinalbese ha iniziato a lavorare molto presto come hair stylist. A Milano è stato per tanti anni collaboratore del noto salone di bellezza di Aldo Coppola. Grazie al suo lavoro ha conosciuto Belen Rodriguez. Dopo l'incontro con la soubrette argentina ha lasciato il suo lavoro e ha iniziato a darsi da fare come fotografo, imprenditore, creativo digitale. Nel 2022 il suo ingresso al Grande Fratello Vip. Il debutto sul piccolo schermo è arrivato qualche mese prima: a Storie Italiane di Eleonora Daniele ha parlato della sua malattia al pancreas.

Antonino Spinalbese: vita privata e fidanzata

Antonino Spinalbese è nato a Torre del Greco ma è cresciuto tra Parma e La Spezia. Qui è arrivato dopo la separazione dei suoi genitori. Durante l'adolescenza ha perso il padre, che si è suicidato a causa della depressione. Antonino ha due sorelle più piccole. Nel 2020 l'incontro con Belen Rodriguez grazie a Patrizia Griffini, migliore amica della showgirl e conoscente di Spinalbese. Belen era in procinto di partire per Ibiza ed era alla ricerca di un parrucchiere per la tinta: ha così conosciuto Antonino. Per entrambi un colpo di fulmine.

A tre mesi dalla prima stretta di mano i due hanno perso un figlio che aspettavano, poi è arrivata Luna Marì nel luglio 2021. Belen e Antonino si sono lasciati per una questione di incompatibilità caratteriale. Non hanno mantenuto un buon rapporto: sono in contatto solo ed esclusivamente per la loro bambina. Dopo la separazione Spinalbese ha avuto due brevi liaison: la prima con la modella Helena Prestes, la seconda con l'imprenditrice Giulia Tordini.

Antonino Spinalbese: malattia

In un'intervista con Eleonora Daniele a Storie Italiane Antonino Spinalbese ha parlato apertamente del suo problema di salute. "Ho un problema al pancreas. Sono riuscito grazie ai medici a trovare una vita sana, che avevo già, ma che ho migliorato. Ho il pancreas di un anziano e come la maggior parte delle malattie autoimmuni, è scaturita da dentro di me - ha raccontato - “All’inizio non potevo assumere niente. Ero a digiuno, alimentato via flebo, in modo da non affaticare il pancreas. Poi, piano piano, ho integrato gli alimenti, come i carboidrati. Ora sono riuscito ad arrivare a uno stato in cui vivo normalmente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA