Gf Vip, Signorini chiede scusa e annuncia una novità che cambia tutto

"Si è superato un certo limite", ha detto il conduttore dopo che le ultime puntate del reality show hanno fatto arrabbiare Pier Silvio Berlusconi
Gf Vip, Signorini chiede scusa e annuncia una novità che cambia tutto
3 min

Alfonso Signorini ha aperto la 39esima puntata della settima edizione del Grande Fratello Vip chiedendo scusa al pubblico. Di recente i telespettatori hanno assistito a uno spettacolo poco gradevole, fatto di volgarità e parolacce. Una situazione che ha mandato su tutte le furie Pier Silvio Berlusconi, che ha rimosso l'ultima puntata del reality show dal palinsesto di La 5 e dal servizio streaming Mediaset Infinity. “La scorsa puntata è stata molto particolare. È stata una serata dove si è superato un certo limite”, ha premesso il giornalista.

Gf Vip e le scuse di Signorini

"Avete avuto un atteggiamento troppo aggressivo nel vostro relazionarvi con gli altri, avete superato il limite nel modo di porvi, vestirvi in modo indecoroso per una prima serata. Quindi per tutta questa serie di ragioni, è necessario e doveroso chiedere scusa al pubblico a casa perchè avete e abbiamo dato un brutto spettacolo che non può arrivare nelle case degli italiani di cui siamo ospiti. Dobbiamo tornare ad essere un esempio di televisione garbata, civile senza essere accusato di essere un inquisitore, ma il mio è un richiamo alle norme della buona educazione di cui la televisione deve farsi portavoce”, ha spiegato Alfonso Signorini al Gf Vip.

Gf Vip, Signorini e la richiesta di Pier Silvio

Collegandosi con i Vipponi rinchiusi nella Casa più spiata d'Italia Alfonso Signorini ha affermato: "La difficoltà di questo programma è il rispetto del limite. Questo limite è stato superato. L’editore di questa azienda (Pier Silvio Berlusconi, ndr) è intervenuto direttamente. Avete e abbiamo dato un brutto spettacolo che non può arrivare nelle case degli italiani”. Il conduttore del Gf Vip ha quindi annunciato:“Da ora in poi, quando le parolacce diventeranno costanti, quando l’atteggiamento diventerà violento… ci sarà l’espulsione immediata”.

L'intervento di Daniele Dal Moro

L'unico concorrente a commentare la vicenda è stato Daniele Dal Moro: “A nome mio e di tutti chiedo scusa per modi e toni sbagliati, esasperati sicuramente dal fatto che siamo qui da moltissimo tempo”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA