Alfonso Signorini è tornato a Verissimo per presentare la nuova edizione del Grande Fratello, al via su Canale 5 lunedì 11 settembre. Quest'anno il programma si chiamerà semplicemente Grande Fratello, senza la parola Vip perché il cast sarà composto da personaggi famosi e perfetti sconosciuti (24 concorrenti in tutto). Quest'ultimi, come annunciato da Signorini, sono persone lontane dal mondo dello spettacolo (c'è un macellaio romano 23enne), che non seguono i social network e non hanno alcuna velleità artistica. "Tranne forse due che vogliono usare questa esperienza come trampolino di lancio", ha precisato Alfonso per poi aggiungere: "Quest'anno al Grande Fratello ci sarà un ritorno alla normalità, perché ce n'era bisogno".
Alfonso Signorini: "L'anno scorso abbiamo sbagliato il cast del Grande Fratello"
"L'anno scorso abbiamo sbagliato il cast del Grande Fratello - ha ammesso Alfonso Signorini a Verissimo - Non siamo perfetti, ci siamo assunti le nostre responsabilità. Molte persone lo scorso anno mi hanno profondamente deluso nel corso del programma. Ho vissuto disagio durante le dirette, c'è stata volgarità espressiva e negli atteggiamenti". Il giornalista ha detto dunque di aver seguito i "preziosi suggerimenti" di Pier Silvio Berlusconi.
Alfonso Signorini vita privata: il ritorno di fiamma con l'ex compagno Paolo
Nel salotto di Silvia Toffanin Alfonso Signorini ha anche confessato di essere tornato tra le braccia del suo ex compagno storico, Paolo Galimberti. "C'è stato un ritorno importante nella mia vita - ha confidato il 59enne - Sono tornato con il mio storico compagno. Abbiamo avuto un periodo di crisi ma siamo tornati felicemente insieme. Matrimonio? Chissà". La coppia si era mollata un anno fa, dopo un ventennio insieme. Galimberti è un imprenditore e politico.