Alex Schwazer: "Perché ho deciso di partecipare al Grande Fratello"

L'atleta è tra i 24 concorrenti della nuova edizione del reality show di Canale 5, al via lunedì 11 settembre su Canale 5
Alex Schwazer: "Perché ho deciso di partecipare al Grande Fratello"© Verissimo
2 min

Alex Schwazer è pronto ad entrare al Grande Fratello. "Sono sempre speranzoso di poter tornare alle gare e anche questa volta è così - ha dichiarato il marciatore a Verissimo- Se sono pronto lo vedremo, però entro al Grande Fratello con l'obiettivo di raccontare la mia storia e anche per potermi allenare dentro la Casa, in modo che tutti possano vedere cosa vuol dire". Poi ha aggiunto: "A livello psicologico è impegnativo allenarsi su un tapis roulant e non all'aperto, però lo vedo come un ulteriore stimolo". Una decisione, quella di partecipare al programma Mediaset, presa in accordo con la moglie Kathrin Freund, sposata nel 2019: "Non sono mai stato via da casa per un periodo così lungo come mi auguro sarà per il Gf, però il bello è che con mia moglie programmiamo e decidiamo tutto insieme". La coppia ha due figli, Ida e Noah, che hanno rispettivamente sei e tre anni.

Alex Schwazer e la squalifica: "Sono vittima di un'ingiustizia"

"La squalifica finisce il 7 luglio 2024, ma io mi auguro che venga ridotta perché le gare preolimpiche sono tutte prima", ha spiegato Alex Schwazer a Verissimo. Dopo aver ribadito di sentirsi vittima di un'ingiustizia ha ammesso: "Nel 2016 ho dovuto superare tanti ostacoli per tornare alle gare, doveva essere l'inizio di anni felici e invece è stato anche peggio del 2012. In quel caso dovevo scontare una squalifica avendo delle colpe, mentre in questo caso era diverso. Il momento più brutto è stato quando a Rio de Janeiro sono tornato in aeroporto per tornare a casa anziché gareggiare l'indomani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA