Al Grande Fratello 2023 ci sono anche Giuseppe Garibaldi e Anita. Alfonso Signorini e i suoi autori sono riusciti a trovare un ragazzo che si chiama proprio come l'eroe dei due mondi. "Qualcuno dice siamo parenti, altri dicono che c'è stato un errore all'anagrafe. Secondo me siamo due gocce d’acqua", ha detto il concorrente nel corso della prima puntata del reality show. Il Garibaldi del Gf viene da Santa Cristina d'Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, e lavora come collaboratore scolastico nel Nord Italia. Il suo sogno è ottenere il posto fisso.
Grande Fratello: l'incontro tra Giuseppe Garibaldi e Anita
Fuori dalla Casa del Grande Fratello Giuseppe Garibaldi ha incontrato Anita, altra concorrente della trasmissione. 26 anni, bionda e con un lavoro nel mondo del marketing. "Mia madre era innamorata di Garibaldi", ha subito scherzato la ragazza. Ha poi raccontato: "Nella vita mi sono fatto il mazzo: a 25 anni ho già due lauree e un master. Arrivata all’apice del mio momento lavorativo ho capito però di non essere felice. È il motivo perché sono qui. Io guardo quella porta rossa e mi sento libera. Ho voglia di esprimermi, cosa che fuori non riesco a fare".
Garibaldi al Grande Fratello: la reazione dei social network
Tantissimi sui social network i commenti divertenti sulla situazione. "E chi l'avrebbe mai detto che nel 2023 la gente si sarebbe ritrovata a shippare Giuseppe e Anita Garibaldi all'interno di un programma televisivo", ha scritto qualcuno su X. "Immaginate uno straniero che è in vacanza in Italia, accende la tv, arriva su Canale 55, vede 5 persone nella Casa e una voce fuoricampo che dice: "Garibaldi in confessionale". A volte è così bello essere italiani, ve lo giuro".