Rivivi la diretta Grande Fratello 2023: tutte le emozioni della seconda puntata

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca del secondo appuntamento con la nuova edizione del reality show Mediaset. Venerdì 15 settembre 2023
Rivivi la diretta Grande Fratello 2023: tutte le emozioni della seconda puntata© Mediaset
15 min
Aggiorna

Venerdì 15 settembre in prima serata su Canale 5 secondo appuntamento con Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori. Nuovi concorrenti sono pronti a varcare la Porta Rossa per unirsi al gruppo che ha fatto il suo ingresso lunedì nel corso della diretta su Canale 5. Si parlerà poi di come sono andati questi primi giorni all'interno del bunker di Cinecittà e si scoprirà a chi andrà l’immunità assegnata tramite il televoto in positivo aperto al termine della prima puntata. Chi saranno i due concorrenti che riceveranno l’immunità tra Anita, Giuseppe, Lorenzo, Samira e Vittorio?


01:10

I nuovi concorrenti finiscono in Tugurio

Tutti i nuovi concorrenti entrati questa sera - capitanati da Marina Fiordaliso e Ciro Petrone - sono costretti a vivere in Tugurio fino alla prossima puntata del Grande Fratello, prevista per lunedì 18 settembre.


01:02

Chi sono i nominati della seconda puntata del Grande Fratello 2023

I nominati della settimana sono: Grecia, Giselda, Rosy e Vittorio.


00:59

Continuano le nomination al Grande Fratello 2023

Massimiliano Varrese nomina Beatrice; Letizia preferisce votare Grecia; Alex Schwazer vota Giselda perché "è una persona bella e ingenua e non so se questo sia il posto giusto per lei, soprattutto per il dopo". La nomination di Angelica è invece per Grecia perché "a volte fuori luogo". Stessa decisione presa da Marco, Rosy e Giselda.


00:40

Le altre nomination della seconda puntata del Grande Fratello

Beatrice e Grecia nominano Rosy mentre Paolo vota Giselda perché "vedo che è troppo presa da me e non voglio farla soffrire personalmente perché ha già sofferto".


00:31

Partono le nomination della seconda puntata del Grande Fratello

I ragazzi del Tugurio sono costretti dalla produzione del Grande Fratello a fare le nomination palesemente: possono nominarsi solo a vicenda. In nomination andranno i due più votati della Casa (le cui nomination saranno in Confessionale) e il più nominato del Tugurio. I concorrenti entrati questa sera non sono coinvolti nelle nomination. Vittorio nomina Samira per una "questione di profondità e di spontaneità che non ho tanto sentito in lei". La Lui vota Vittorio perché è la persona con cui si è divertita di meno. Anche Garibaldi opta per Vittorio perché "non dà attenzione alle piccole cose" mentre Anita e Lorenzo si nominano a vicenda. Il più nominato del Tugurio è dunque Vittorio.


00:17

Chi sono gli immuni della seconda puntata del Grande Fratello

Samira Lui e Giuseppe Garibaldi sono stati i concorrenti del Tugurio più votati da casa, i preferiti del pubblico insomma. Guadagnano così l'immunità: se verranno nominati dal resto del gruppo la loro nomination sarà annullata.


00:15

La gaffe di Alfonso Signorini in diretta al Gf

Dopo la gaffe di Cesara Buonamici è il turno di quella di Alfonso Signorini. Quest'ultimo non ricorda che gli altri inquilini sanno già dell'esistenza di Ciro Petrone, l'attore è entrato direttamente nel Tugurio e solo in un secondo momento riesce a raggiungere gli altri.


00:08

Claudio Roma concorrente al Grande Fratello 2023

Tra i concorrenti Nip del Grande Fratello 2023 Claudio Roma. 34 anni, romagnolo, in passato è finito nel giro di alcune brutte compagnie. Per un breve periodo è stato uno spacciatore: per questo è finito in carcere ed è stato affidato ai servizi sociali. È single e si definisce amatore delle donne.


23:58

Elogi e complimenti per Giuseppe Garibaldi

Al Grande Fratello si elogia il comportamento di Giuseppe Garibaldi: il giovane concorrente, con la sua verve, ha tenuto unito il gruppo del Tugurio, che in pochi giorni è diventato molto unito.


23:48

Heidi Baci concorrente al Grande Fratello 2023

C'è anche Heidi Baci tra i concorrenti Nip del Grande Fratello 2023. 25 anni, viene da Pescara, lavora nel mondo nautico. I suoi genitori sono albanesi. È single. 


23:43

Le prime volte di Giselda Torresan al Grande Fratello

Giselda Torresan sta vivendo le sue prime volte nella Casa del Grande Fratello. Qui è andata per la prima volta in piscina e in sauna, ha provato il riso basmati e la lavastoviglie, ha cominciato a truccarsi. "Questo mondo è bello, bello, bello, mi piace ma appena finirà qui tornerò in montagna", ribadisce la gieffina, che intende diventare un'operatrice turistica.


23:32

Ciro Petrone concorrente al Grande Fratello 2023

L'attore napoletano Ciro Petrone è tra i concorrenti Vip del Grande Fratello 2023. È diventato noto grazie al film Gomorra di Matteo Gorrone. È fidanzato da dodici anni con Federica, con la quale qualche tempo fa ha partecipato a Temptation Island Vip (nella clip di presentazione chiarisce che la coppia sta attraversando "un periodo no"). Petrone ha preso parte pure ad un alto reality show: nel 2009 è stato tra i concorrenti de La Fattoria di Paola Perego.


23:11

Valentina Modini concorrente al Grande Fratello 2023

La giovane Valentina Modini è un'altra concorrente Nip del Grande Fratello 2023. Si occupa di pubbliche relazioni per un ufficio stampa. Sui social network è conosciuta con il nome di Lady Fajana.


23:04

Perché Mughini non è entrato come concorrente al Grande Fratello

Giampiero Mughini lascia il Confessionale ed entra nel salotto del Grande Fratello, dove gli altri inquilini sono frizzati. Saluta tutti, in particolare Alex Schwazer, e va via. "Ci vediamo presto", ribadisce Alfonso Signorini che poi comunica ai ragazzi che Mughini entrerà in un secondo momento nella Casa più spiata d'Italia. Deve fare prima “un tagliando”, di prassi specifica Signorini.


23:01

L'avventura di Alex Schwazer al Grande Fratello 2023

Alfonso Signorini dà spazio ad Alex Schwazer e si complimenta per la sua autoironia e voglia di combattere nonostante le batoste della vita. "Come sta andando questa avventura?", chiede il presentatore. "Sono molto soddisfatto, loro mi hanno aiutato tanto perché hanno sempre cercato di integrarmi anche se passo molto tempo fuori ad allenarmi", chiarisce l'atleta, che in un Confessionale si dice contento del gruppo trovato all'interno del reality show. "Quante possibilità pensi di avere di qualificarti nelle Olimpiadi del prossimo anno?", domanda l'opinionista Cesara Buonamici. "Per il nome che porto 30%", risponde.


22:36

Arnold Cardaropoli concorrente al Grande Fratello 2023

Arnold Cardaropoli è un altro concorrente Nip del Grande Fratello 2023. Ha 22 anni, viene dalla provincia di Reggio Emilia, e lavora come social media manager in una società di comunicazione (ma in passato ha lavorato come becchino). È nato in Ghana e da bambino si è trasferito in Italia con la sua famiglia. Successivamente sono subentrati alcuni problemi ed è stato trasferito in una casa famiglia. Poi è stato adottato da una coppia di italiani, che in un secondo momento hanno preso in adozione anche il fratello biologico di Arnold e un'altra ragazza. "Sono molto attaccato alla mia famiglia, perché mi hanno scelto", dice il nuovo inquilino del Gf.


22:30

Grecia Colmenares e la passione per le pulizie

Al Grande Fratello si parla dell'entusiasmo di Grecia Colmenares e della sua passione per le pulizie. In Casa gira praticamente ogni minuto con l'aspirapolvere, al quale ha dato addirittura un nome: Gigi. Signorini chiede a Cesara Buonamici come si chiama il suo aspirapolvere: la giornalista ammette di non "vederlo" mai. I concorrenti scoprono poi dell'arrivo di Giampiero Mughini.


22:24

Giampiero Mughini concorrente al Grande Fratello 2023

Alfonso Signorini si collega di nuovo col Confessionale dove questa volta ad attenderlo c'è Giampiero Mughini, tra i nuovi concorrenti Vip di questa edizione.


22:16

Signorini rimprovera il macellaio Paolo per le frasi su Napoli

Prima di lanciare la pubblicità Alfonso Signorini bacchetta il macellaio Paolo Masella per le frasi pronunciate in settimana su Napoli. Il ragazzo ha detto che la città partenopea non ha storia e cultura. "Porto Napoli nel cuore e non puoi dire che Napoli non ha cultura. Tu hai viaggiato tanto, prenditi un weekend per scoprire Napoli", è il consiglio del conduttore del Grande Fratello. "Ci sono andato tante volte", è la timida risposta di Masella, che non chiede scusa per le sue affermazioni. "E poi altra cosa - aggiunge Signorini - Non si possono fare le classifiche: primo posto Roma, secondo Venezia. La bellezza non ha classifica". "Era una cosa mia", replica il macellaio.


22:12

Il macellaio Paolo Masella e la sua idea d'amore

Alfonso Signorini chiama Paolo Masella in confessionale per raccontare qualcosa in più della sua vita. Manda così una clip in cui c'è il macellaio che racconta del suo ideale di donna: "Deve essere come mia madre, non fisicamente ma di testa. Io sono stato fidanzato dai 15 ai 21 anni. Da anni non vado a cena fuori, l'ultima volta è stata con la mia ex ragazza perché la cena per me è qualcosa di intimo. Anche il bacio, per me ha un valore. Non lo do subito la prima sera. Io se devo stare con una persona ci devo stare tutta la vita, non due mesi". Letizia è rimasta colpita dal romanticismo di Paolo, mentre Beatrice consiglia a Paolo di abbassare l’asticella. Poi in lacrime il 25enne parla della madre: "Lei mi ha cresciuto da sola, mi ha trasmesso i valori che ho oggi". 


21:55

Fiordaliso concorrente del Grande Fratello 2023

Alfonso Signorini passa a presentare gli altri concorrenti del Grande Fratello 2023: annuncia così la cantante Fiordaliso, che in passato ha preso parte a L'Isola di Famosi e a La Talpa. Nella clip di presentazione la 67enne afferma: "Ho tante cose da dire, sono una donna normale che fa la cantante". Ricorda poi la sua maternità, arrivata quando era solo una ragazzina, e le svariate partecipazioni al Festival di Sanremo. "Questo Grande Fratello arriva nel momento giusto, ho sofferto negli ultimi anni e ora ho voglia di giocare".


21:50

Tensione tra Beatrice e Rosy, tutti pazzi per come balla Alex Schwazer

Alfonso Signorini chiede a Beatrice Luzzi e Rosy Chin chiarimenti sul loro legame. "Non mi sembra ci sia buon sangue", afferma il giornalista. "Alfonso perché? Non è vero?", replica l'attrice mentre la chef cinese aggiunge: "Ma no, dai". A detta delle due non ci sono tensioni in corso. Signorini passa poi a prendere in giro Alex Schwazer per il modo in cui balla: "Sarai anche un grande campione ma a ballare...". La clip del balletto dell'atleta è diventata nei giorni scorsi virale sui social network.


21:44

Il collegamento col Tugurio del Grande Fratello 2023

Alfonso Signorini si collega col Tugurio, dove si trovano Anita, Giuseppe, Samira, Lorenzo e Vittorio, che si ripresentano al pubblico. Samira, che lavora nel mondo dello spettacolo come soubrette, assicura che si è creato un bel gruppetto con gli altri. Il conduttore fa sapere che i cinque non resteranno chiusi lì per tutto il mese di settembre e poi va a salutare gli altri concorrenti del Grande Fratello 2023. Successivamente invita i tuguriati a ricongiungersi con il resto del gruppo.


21:35

Parte la seconda puntata del Grande Fratello 2023

Alfonso Signorini dà il via alla seconda puntata del Grande Fratello 2023. Il conduttore mostra subito le immagini degli inquilini in Casa. Poi rivela che nel Tugurio - dove si trovano Anita, Giuseppe, Lorenzo, Samira e Vittorio - si è creato un clima solidale, da vero e proprio clan. Cesara Buonamici, la nuova opinionista del reality show, dice di aver fatto tardi la sera per seguire le vicende dei concorrenti del Gf. Anche Rebecca Staffelli assicura di aver tenuto sotto controllo i partecipanti del programma

ROMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA