Chi è Drusilla Foer: conduttrice Sanremo 2022 terza serata

L’alter ego di Gianluca Gori affiancherà Amadeus al festival
Chi è Drusilla Foer: conduttrice Sanremo 2022 terza serata© LAPRESSE
4 min

Drusilla Foer sarà la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo, in programma dal 1° al 5 febbraio 2022. A sorpresa il suo nome è stato anticipato da Amadeus in diretta al TG1 delle 20:00. La nobildonna platino è l'alter ego dell'attore e cantante fiorentino Gianluca Gori. Presenza fissa sul piccolo schermo e sui social, Drusilla nasce da un vero colpo di genio, che ha fatto centro nel mondo dello spettacolo italiano, abbattendo ogni barriera di genere. Sarà infatti la prima conduttrice en travesti del Festival. 

Chi è Drusilla Foer: scheda

Nome e cognome: Drusilla Foer, Gianluca Gori all’anagrafe

Età: 54 anni

Anno di nascita: 1967

Nata a: Firenze 

Professione: attrice; 

Altezza: 185 cm

Profilo Instagram: @drusillafoer

Follower: 205mila circa

La sua storia: l'origine di Drusilla

"Sono cresciuta a Cuba dove la mia famiglia si trasferì perché babbo mio era diplomatico. La stampa adora definirmi una nobildonna. Non lo sono affatto. Provengo certamente da una famiglia privilegiata, ma ho ricevuto un’educazione antiborghese che tende all’essere liberi", dice di se stessa. Sul suo sito Drusilla si descrive come “una donna che lavorato nel cinema, in televisione, in radio, ma attualmente canto e racconto storie in teatro, sostenuta da un grande artista, Franco Godi, un bell’uomo dai capelli bianchi che detesta essere definito il mio agente. Siamo una coppia creativamente appassionata quanto spericolata”. 

Una carriera tra cinema, teatro e tv

Il suo esordio in tv sul piccolo schermo risale al 2012, nel programma di Serena Dandini The show must go off, su La7. Poi il debutto al cinema con Ferzan Ozpetek in Magnifica presenza e, Claudio Norza, che l’ha voluta in Sempre più bello. Tanta tv nel curriculum di Drusilla, con programmi come Strafactor, Matrix Chiambretti e CR4 – La repubblica delle donne. Recentemente è stata ospite fissa a Ciao Maschio con Nunzia De Girolamo. Ma soprattutto tanto teatro, con i suoi due spettacoli Eleganzissima e Venere nemica, spesso sold out. A proposito della scelta di Amadeus per Sanremo, ha così commentato: "Ha fatto un atto di audacia scegliendo un soggettino discusso e non accomodante come me. Spero di premiare questa audacia nel miglior modo possibile".

Rimani aggiornato su tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2022


© RIPRODUZIONE RISERVATA