Chi è Maria Chiara Giannetta: conduttrice Sanremo 2022 quarta serata

L’attrice affiancherà Amadeus nella penultima serata del festival: scopri foto, biografia e carriera di Maria Chiara.
Chi è Maria Chiara Giannetta: conduttrice Sanremo 2022 quarta serata© ANSA
5 min

Maria Chiara Giannetta affiancherà Amadeus nella quarta serata del Festival di Sanremo, che si terrà dal 1° al 5 febbraio. L’attrice è nota al grande pubblico televisivo per le fiction Rai, come Don Matteo e, per ultimo, Blanca. Amadeus ha annunciato il nome di Maria Chiara durante una recente diretta al TG1 delle 20:00. Secondo l’attrice, il conduttore e direttore artistico l’avrebbe scelta dopo averla avuta come ospite a I Soliti Ignoti. “La scelta di volermi a Sanremo 2022 credo dipenda anche dalle mie partecipazioni a I soliti ignoti: con Amadeus, che adoro, si è creata subito una bella sintonia e ci siamo proprio divertiti. Tutto improvvisato. E penso sarà così anche a Sanremo”, ha spiegato al Corriere della Sera. La sua paura più grande? “Ho una discreta ansia per le scale”, ha ammesso. Questo contenuto è stato aggiornato: a fine pagina troverete una piccola indiscrezione sull'attrice.

Chi è Maria Chiara Giannetta: scheda

Nome e cognome: Maria Chiara Giannetta

Età: 29 anni

Data di nascita: 20 maggio 1992

Nata a: Foggia 

Segno zodiacale: Toro; 

Professione: attrice; 

Altezza: 163 cm

Profilo Instagram: @mariachiaragiannetta_official

Follower: 146mila circa

La sua storia: biografia e carriera

Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia il 20 maggio del 1992. La passione per la recitazione nasce sin da bambina, quando a 11 anni inizia a prendere parte ai primi spettacoli teatrali a livello amatoriale. Comincia a studiare recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia. A 19 anni entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Il debutto in tv avviene nel 2014 in Don Matteo 9 con un piccolo ruolo. Poi nel 2018 viene ingaggiata nella famosa serie con Terence Hill per il ruolo del Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. Tra le sue altre apparizioni televisive anche la miniserie Baciato dal sole, in un episodio de L’allieva, in alcuni episodi di Che Dio Ci Aiuti e in Buongiorno, mamma!, miniserie in onda su Canale 5 lo scorso anno. Acclamato il suo ruolo in Blanca, dove interpreta una giovane consulente della polizia, rimasta cieca a dodici anni a causa di un drammatico incendio. È già in cantiere una seconda stagione.

Maria Chiara Giannetta su Instagram

Maria Chiara è presente sui social, in particolare modo su Instagram dove vanta oltre 146mila follower. 879 invece le persone che segue. Ha postato circa 200 foto, molte di se stessa. L’ultima è una foto con un completo bianco Giorgio Armani, con particolare ringraziamento ad Amadeus. “Lo so che devo fare un post a riguardo, sono due giorni che dovrei dire qualcosa su quello che sta succedendo, cioè, si fa così no? Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto e che mi stanno incoraggiando e mi gratto per tutte le volte che ho letto le parole “scale di Sanremo” spero di riuscire a scenderle e di non rimanere nella storia per esserci rimasta secca. Togliendo il pourparler, posso dire che sono emozionata e pronta, qualche disturbo di sonno, ma ci sta dai! Grazie @giovannaeamadeus”, ha scritto.

Maria Chiara Giannetta: il flirt del momento

Sono tante le chiacchiere e le indiscrezioni su un possibile flirt di Maria Chiara Giannetta con l'attore che in Don Matteo interpreta il PM Marco Nardi: stiamo parlando di Maurizio Lastrico. Non ci sentiamo di confermare queste voci, tuttavia i social e il web sono esplosi in speculazioni e curiosità sui due.  Le ipotesi partono dalla loro complicità resa nota nell'intervista duplice del programma "Da Noi…a Ruota Libera". Con la prossima stagione di Don Matteo, è possibile che si avranno conferme o smentite su tali rumors, anche perché i due attori lavoreranno a stretto contatto.

Rimani aggiornato su tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2022


© RIPRODUZIONE RISERVATA