Programma Sanremo 2022 seconda serata: anticipazioni e scaletta cantanti

Tredici artisti in gara, Laura Pausini e Checco Zalone super ospiti e una nuova co-conduttrice per Amadeus
Programma Sanremo 2022 seconda serata: anticipazioni e scaletta cantanti© ANSA
4 min

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022 arriva ad affiancare Amadeus in qualità di co-conduttrice Lorena Cesarini, la giovane attrice diventata popolare grazie a Suburra-La serie. L'ospite musicale è Laura Pausini che ha già anticipato: "Presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che si intitola 'Scatola' e poi racconterò un po' di cose perché il mio 2022 sarà pieno di sorprese". Prima volta sul palco dell'Ariston, invece, per l'altro ospite della serata: Checco Zalone. Il comico pugliese è molto atteso per la sua performance tra musica e attualità, che farà sicuramente discutere.

Gli altri ospiti della seconda serata

Salta la partecipazione a Sanremo 2022 di Luca Argentero, l'amatissimo dottor Fanti della fiction di Rai1 Doc-Nelle tue mani. L'attore è stato costretto all'ultimo a rinunciare all'evento a causa di un grave lutto familiare. Al suo posto le giovani attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace per promuovere la terza stagione de L'Amica Geniale. Spazio poi allo sport e alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: sarà lanciato il 'concorso' per scegliere online l'inno dei Giochi tra due canzoni affidate alle voci di Arisa e Malika Ayane. Sul 'palco sull'acqua', a bordo della Costa Toscana ormeggiata al largo di Sanremo, la scena sarà per Ermal Meta con Un milione di cose da dirti, il brano che l'anno scorso si classificò al terzo posto.

Sanremo 2022: il retroscena sugli ospiti internazionali

La scaletta della seconda serata

L'ordine di uscita dei cantanti della seconda serata di Sanremo 2022:

Sangiovanni - "Farfalle"

Giovanni Truppi - "Tuo padre, mia madre, Lucia"

Le Vibrazioni - "Tantissimo"

Emma - "Ogni volta è così"

Matteo Romano - "Virale"

Iva Zanicchi - "Voglio amarti"

Rettore & Ditonellapiaga - "Chimica"

Elisa - "O forse sei tu"

Fabrizio Moro - "Sei tu"

Tananai - "Sesso occasionale"

Irama - "Ovunque sarai"

Aka 7even - "Perfetta così"

Highsnob e Hu - "Abbi cura di te"

Si replica il meccanismo della prima serata: i brani verranno votati, in maniera disgiunta, dalle tre componenti della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (che peseranno al 33% per carta stampa e tv, 33% per il web, 34% per le radio) e si avrà così la classifica della seconda serata. Sarà poi stilata una classifica generale congiunta di tutte e 25 le canzoni in gara.  

Rimani aggiornato su tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2022!


© RIPRODUZIONE RISERVATA