Emma a Sanremo 2022: il vero significato del gesto del triangolo

La cantante salentina ha portato sul palco dell'Ariston grinta, femminismo ed eleganza
Emma a Sanremo 2022: il vero significato del gesto del triangolo
2 min

A Sanremo 2022 Emma Marrone ha subito lasciato il segno. Elegantissima, in un lungo abito di velluto blu scuro con spacco vertiginoso – durante un passaggio clou della sua canzone, Ogni volta è così – la cantante ha alzato le mani davanti al suo viso unendo gli indici e i pollici tra loro e formando il simbolo femminista per eccellenza. Un gesto che nasconde un significato ben preciso, che molti telespettatori hanno frainteso.

Il significato del gesto di Emma

In quel momento la canzone di Emma recitava la strofa "ogni volta è così, siamo sante o pu**ane. E non vuoi restare qui e neanche scappare". Un passaggio che, come aveva spiegato la stessa Marrone il giorno prima, "sottolinea che non parla di relazioni tossiche bensì di relazioni complesse. Molti amici stanno insieme in una bolla di finzione e per non stare da soli. Non si rischia. Io mi rivolgo alle donne ma il messaggio è per tutti".

Rimani aggiornato su tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2022!

Il bonus per il Fantasanremo

Al di là del nobile gesto, il triangolo di Emma Marrone ha coinvolto anche il Fantasanremo, il gioco che sta spopolando sul web in questi giorni. "Dichiarazioni, gesti o simboli pro femminismo" valgono infatti dieci punti in più. Una scelta, quella di Emma, che ha dunque mandato in estasi i tanti giocatori che l'hanno inserita nella propria squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA