Blanco e quel passato da calciatore: il retroscena da "brividi"

Il cantante, in gara al Festival di Sanremo insieme a Mahmood, è stato protagonista anche con la maglia della Feralpisalò: il club racconta la sua storia
Blanco e quel passato da calciatore: il retroscena da "brividi"
1 min
TagsBlanco

Grande successo per Mahmood & Blanco, protagonisti sul palco del Festival di Sanremo con la loro "Brividi". I due, secondi nella classifica generale dopo due giornate di gara, hanno conquistato proprio tutti e figurano addirittura alla quinta posizione nella Top 50 Mondo di Spotify. Ma Blanco, al secolo Riccardo Fabbriconi, 18 anni e un'energia travolgente, poteva forse mancare l'appuntamento per con la kermesse musicale più famosa d'Italia. Se solo avesse seguito l'altra sua passione, quella per il calcio. 

Sanremo 2022, la storia di Blanco

È la Feralpisalò a svelare la storia di Blanco. "Che Brividi vederti su quel palco…", ha scritto pubblicando su Instagram alcune foto del giovane cantante con la maglia dei Leoni del Garda e citando il titolo della canzone che lo vede esibirsi sul palco dell'Ariston. "Dal calcio a Sanremo! - ha poi aggiunto - È la storia di Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco: da bambino ha fatto parte del settore giovanile della Feralpisalò, poi il passaggio alla Vighenzi Padenghe con cui ha giocato fino agli allievi prima di lasciare il calcio per dedicarsi alla musica. Nel 2020 il suo primo album e pochi giorni fa il debutto sul palco del Festival di Sanremo 2022. Congratulazioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA