Sanremo 2022: Mahmood, il malore e l'incredibile nascita di Brividi

Il cantautore milanese si è sentito poco bene prima di salire sul palco dell'Ariston ed esibirsi con la cover "Il cielo in una stanza". Intanto il brano portato al Festival con Blanco sta spopolando
Sanremo 2022: Mahmood, il malore e l'incredibile nascita di Brividi© LaPresse
3 min

SANREMO - Mentre fervono i preparativi per la serata finale della 72ª edizione del Festival di Sanremo, è ufficialmente partito il totonomi su chi potrebbe vincere la kermesse canora. Viste le classifiche provvisorie in molti pensano che a contendersi il posto più alto sul podio potrebbero essere il duo Mahmood-Blanco, Elisa e Gianni Morandi, in gara rispettivamente con "Brividi", "O forse sei tu" e "Apri tutte le porte". Intanto, nella quarta serata, quella dedicata alle cover, Mahmood ha accusato un piccolo malore poco prima di salire sul palco dell'Ariston. Il cantante milanese è stato immediatamente soccorso dai sanitari e da un medico presenti dietro le quinte del teatro. Ripresosi, è "entrato in scena" incantando tutti con il brano "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli. Una canzone meravigliosa, interpretata magistralmente da Mahmood e Blanco, che si è aggiudicata il secondo posto in classifica dietro alla coppia formata da Gianni Morandi e Jovanotti, che hanno vinto la serata cover con un medley anni '60, '70, '80 e '90.

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco "spaccano" con "Brividi"

Tornando alle canzoni in gara, "Brividi" sta raccogliendo un successo planetario e nel giro di pochi giorni ha raccolto record su record. I ragazzi, e non solo, hanno apprezzato molto il brano, tanto che nelle scorse ore è diventato virale il video di Mahmood e Blanco che cantano dal balcone dell'hotel e sotto una marea umana letteralmente impazzita. Tutti hanno imparato e cantano "Brividi", e pensare che è stato presentato appena quattro giorni fa. Merito della tecnologia che permette di riascoltarlo su ogni piattaforma? Anche, ma di certo la potenza del brano ammalia ed emoziona, fa venire i "brividi", appunto. Un grande successo insomma, un po' come "Soldi", la canzone che portò Mahmood al successo nel 2019 quando, al debutto nella categoria Big dopo la vittoria con le Nuove Proposte, sbaragliò la concorrenza posizionandosi davanti a Ultimo, in gara con "I tuoi particolari". Un trionfo tra le polemiche, dato che il pubblico da casa votò Ultimo ma la sala stampa ribaltò il verdetto finale. Chissà "Brividi" possa avere la stessa "fortuna" di "Soldi". Di certo l'impatto sul pubblico è stato devastante. 

Rimani aggiornato su tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2022


© RIPRODUZIONE RISERVATA