Sanremo 2022: la figlia di Raoul Casadei attacca Amadeus

Il lungo sfogo su Facebook, seguito dal commento del fratello Mirko Casadei
Sanremo 2022: la figlia di Raoul Casadei attacca Amadeus
2 min
TagsSanremo 2022AmadeusRaoul Casadei

Mirna Casadei, la figlia del re del liscio Raoul, si è scagliata contro Amadeus per non aver omaggiato il celebre artista, morto un anno fa di Covid, al Festival di Sanremo 2022. "Ho seguito tutte le serate di Sanremo, come faccio ogni anno, ma quest’anno aspettavo di sentire il suo nome, non dico una cover, non chiedo tanto, sarebbe bastato anche solo un applauso, un omaggio, una parola. Ad ogni puntata ero sempre più delusa, incredula e triste", ha scritto su Facebook in un lungo post. Sul palco dell'Ariston, invece, non sono mancati gli omaggi a Raffaella Carrà, Franco Battiato e Lucio Dalla.

La figlia di Raoul Casadei delusa

"Raoul è stato e sarà sempre un artista e un uomo amatissimo dalla gente, da tutta l’Italia, dagli italiani di tutte le regioni, delle città e dei più piccoli paesini, di tutti i ceti sociali, dagli italiani emigrati all’estero, dagli addetti lavori, dalla stampa, da tutti. Al di là dei gusti musicali", ha aggiunto la figlia di Casadei per poi concludere: "Mi dispiace Festival di Sanremo e Amadeus, ma stavolta avete pestato una cacca, che non ha deluso solo me e probabilmente la mia famiglia, ma ha offeso gli italiani, legati alla loro terra, alle loro radici e alle tradizioni".

Lo sfogo di Mirko Casadei

Deluso anche l'altro figlio di Raoul Casadei, Mirko, che al Corriere di Bologna ha dichiarato: "Il Festival è stato molto bello e completo e va anche ribadito che Raoul è stato un personaggio molto importante della musica italiana e coincidenza vuole che si ammalò l’anno scorso proprio durante i giorni di Sanremo. A volte mi viene da pensare che questa musica sia trattata come se fosse figlia di un dio minore. Raoul ha avuto una grande importanza. Quando se ne andò la sua morte ebbe parecchia risonanza".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti