Sanremo 2022 è un caso in Spagna: tutta colpa di Berrettini e... Nadal

Scoppia la polemica per il Festival della canzone italiana e l'ospitata del tennista numero 6 al mondo: ecco che cosa è successo
Sanremo 2022 è un caso in Spagna: tutta colpa di Berrettini e... Nadal© ANSA
2 min

Grande successo in patria per l'edizione 2022 del Festival di Sanremo, condotto per il terzo anno di fila da Amadeus e segnato dal trionfo di Mahmood & Blanco con la loro "Brividi", già una hit a livello mondiale. La nota kermesse dedicata alla musica italiana è diventata talmente popolare da aver attirato anche l'attenzione del pubblico estero: in particolare in Spagna è scoppiata una polemica a seguito dell'ospitata di Matteo Berrettini, durante la prima serata all'Ariston. Il tennista numero 6 al mondo era reduce dagli Australian Open, dove si era dovuto arrendere in semifinale a Rafa Nadal, poi trionfatore della competizione.

Berrettini e Nadal: critiche a Sanremo in Spagna

Mentre Berrettini saliva sul palco dell'Ariston, Fiorello ha scherzato sul modo in cui serve il maiorchino, recordman con 21 Slam conquistati, senza esitare a imitarlo con i suoi gesti e le sue grida caratteristiche. Lo sketch non è piaciuto in Spagna e gli utenti si sono sfogati sui social, criticando i conduttori di Sanremo e tutti i presenti che lo hanno invece trovato divertente. "Devi essere stupido e un pagliaccio per prendere in giro così Nadal", si legge tra i vari commenti infuriati pubblicati su Twitter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA