Sabrina Ferilli: "Maria un riferimento, anche rispetto a quello che ho detto a Sanremo"

Le parole dell'attrice dopo la recente esperienza sul palco dell'Ariston
Sabrina Ferilli: "Maria un riferimento, anche rispetto a quello che ho detto a Sanremo"
2 min

A Facciamo finta che, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101, Sabrina Ferilli ha commentato la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo. “Viviamo un periodo in cui fare un passo indietro è rivoluzionario, siamo tutti quanti troppo avanti invadendo spesso temi e competenze di altri. Dato che c'è un comune sentire che è quello di essere preparati su tutto, uno si aspetta che più hai una posizione in vista più parli, invece chi è in vista dovrebbe avere ancora più responsabilità nel parlare, nel dare giudizi, nel definire. Quello volevo dire”, ha dichiarato.

La riflessione di Sabrina Ferilli

“Come si fa a non avere dubbi su cose così importanti come problemi di salute, problemi sociali, problemi civili, e invece poi che cosa succede? Essendo questo il momento in cui la visibilità aiuta molto a veicolare quello che si dice, magari un personaggio conosciuto e seguito può diventare più affidabile dello scienziato. E questo il pericolo vero per cui ognuno di noi, soprattutto quelli che hanno più facilità nella parola, dovrebbero assumersi la responsabilità di quello che dicono e fare un passo indietro”, ha fatto sapere Sabrina Ferilli.

Il commento su Maria De Filippi

"Cosa c'è dietro l'angolo?", ha chiesto Maurizio Costanzo. Sabrina Ferilli ha tirato in ballo la De Filippi: "C'è Maria. Maria per me è un riferimento, anche rispetto a quello che ho detto a Sanremo su cui Maria è in sintonia. Dietro l'angolo ci sono lavori, è chiaro che un artista sceglie sempre rispetto alla carriera: c'è il momento di un film, c'è il momento di una commedia, io faccio sempre un po' di attenzione a diversificare la professione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA