Morandi: "Ecco come Amadeus mi ha convinto a tornare a Sanremo"

L'eterno ragazzo sarà il co-conduttore della prossima edizione della kermesse musicale, in onda su Rai Uno dal 7 all'11 febbraio 2023
Morandi: "Ecco come Amadeus mi ha convinto a tornare a Sanremo"© ANSA
2 min

A “Facciamo finta che”, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101, Gianni Morandi ha parlato del suo prossimo impegno televisivo: il Festival di Sanremo 2023. “Mi ha sorpreso moltissimo la telefonata di Amadeus di una ventina di giorni fa. - ha fatto sapere il cantante - Mi ha detto ‘Sai che mi è venuta un'idea, perché non vieni anche tu, facciamo la conduzione insieme, ci inventiamo delle cose simpatiche’ e io mi sono lasciato trascinare perché amo Sanremo. Vediamo cosa succede”. Costanzo ha fatto notare: “Ma pensa se tu Gianni andassi in una casa a seguire Sanremo insieme a una famiglia”. "Questa è una bella idea, me la scrivo. La proporrò ad Amadeus", ha replicato l'eterno ragazzo.

La storia di Gianni Morandi a Sanremo

Gianni Morandi ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo. Nel 1987 ha vinto insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con la canzone Si può dare di più. Nel 2022 si è classificato al terzo posto con Apri tutte le porte. Morandi ha inoltre condotto due edizioni del Festival: nel 2011 e nel 2012 (quest'ultima passata alla storia per la farfallina di Belen).


© RIPRODUZIONE RISERVATA