Sanremo 2023, Chiara Ferragni e l'abito "Pensati libera": il gesto di Emma

L'imprenditrice digitale ha fatto il suo debutto al Festival con un outfit che ha subito lasciato il segno
Sanremo 2023, Chiara Ferragni e l'abito "Pensati libera": il gesto di Emma© ANSA
2 min

Chiara Ferragni protagonista indiscussa del Festival di Sanremo 2023. Prima di scendere la scalinata dell'Ariston l'imprenditrice digitale ha mostrato la scritta sulla stola bianca che ha completato il suo outfit total black: "Pensati libera". Un messaggio che è stato subito promosso sui social network (insieme al suo nuovo taglio di capelli). Per il suo debutto alla kermesse musicale, la moglie di Fedez ha scelto una creazione di Dior. "Quando abbiamo iniziato a pensare agli abiti per le due serate di Sanremo - ha spiegato su Instagram -  abbiamo subito capito di non volere vestiti solo perché eccentrici o pretenziosamente belli, ma sentivamo la necessità di portare sul palco più popolare d’Italia un messaggio sociale, anche attraverso la moda".

L'abito manifesto di Chiara Ferragni a Sanremo 2023

"L’abito manifesto che da il via alla 73esima edizione del Festival di Sanremo è frutto di una conversazione tra noi, Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica di Dior, Rachele Regini e Fulvia Carnevale del duo artistico Claire Fontaine - ha aggiunto Chiara Ferragni -  Il risultato è un abito a corolla di seta nero ispirato alla tradizione Dior e completato dalla stola-manifesto con ricamato il claim “Pensati libera”. Poi ha aggiunto: "Le semplici e pur così forti parole arrivano da un'opera di Claire Fontaine che speriamo possano ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che è stato a loro imposto dalla società. “Pensati libera” è dedicato a tutte le donne che hanno voglia di sentirsi semplicemente loro stesse senza essere giudicate".

Emma Marrone scrive a Chiara Ferragni

Pioggia di like e complimenti per il look di Chiara Ferragni alla prima serata di Sanremo 2023. Non è passato inosservato il gesto di Emma Marrone, che in passato è stata sul palco dell'Ariston sia come cantante in gara che come conduttrice. "Stupenda Chiara", ha scritto l'artista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA