Sanremo 2023, dal delirio Blanco agli abiti della Ferragni: tutte le FOTO della prima serata

Tutte le emozioni della prima puntata del Festival della canzone italiana
Sanremo 2023, dal delirio Blanco agli abiti della Ferragni: tutte le FOTO della prima serata
2 min

SANREMO - Di certo non sono mancate le sorprese: la prima puntata del Festival di Sanremo ha regalato emozioni e tanti spunti. Amadeus e Gianni Morandi, sono stati accompagnati da Chiara Ferragni, all'esordio assoluto in tv. L'influencer ha catalizzato le attenzioni su di se, attraverso gli abiti esposti e leggendo una lettera toccante. La co-conduttrice ha indossato un abito bianco, con tutte le frasi sessite che solitamente vengono diffuse sul web contro le donne.

Ma l'abito che ha fatto più discutere è stato quello indossato pochi istanti prima di leggere la lettera al pubblico. La Ferragni è scesa dal palco con un abito particolare. "Non sono nuda. È un abito sul quale è stato disegnato il mio corpo”, ha spiegato ad Amadeus. Poi, commossa, ha recitato la lunga lettera a se stessa, dove ha evidenziato: "Essere una donna non è un limite. Se nascondi il corpo sei una suora, se lo mostri sei una tr**a".

I tre conduttori sono stati poi protagonisti di un simpatico siparietto. La Ferragni, che sui social conta oltre 27 milioni di followers, ha inaugurato il profilo Instagram di Amadeus, che durante il Festival è sbarcato ufficialmente sui social. La showgirl ha realizzato un selfie insieme al conduttore e a Gianni Morandi.

Amadeus è stato il protagonista della serata. Oltre ad aver inaugurato il suo nuovo account, ha condotto senza troppe emozioni la prima puntata e ha dedicato un pensiero alla famiglia, facendo salire sul palco la moglie Giovanna, alla quale ha dato un bacio.

Uno dei momenti più discussi è stato quando Blanco, vincitore dell'edizione dello scorso anno con il brano Brividi (cantato insieme a Mahmood) ha distrutto la scenografia dell'Ariston perchè non riusciva ad ascoltare la sua voce in cuffia. La sua esibizione è stata molto criticata dai cronisti e dagli spettatori sui social.


© RIPRODUZIONE RISERVATA