Sanremo 2023, Giulia Salemi fuori: social furiosi, la sua risposta ad Amadeus

Secondo alcuni l'ex del Gf Vip doveva essere protagonista dello spazio dedicato alla situazione in Iran ma poi non è più salita sul palco dell'Ariston
Sanremo 2023, Giulia Salemi fuori: social furiosi, la sua risposta ad Amadeus© LAPRESSE
2 min

Doveva esserci anche Giulia Salemi al Festival di Sanremo 2023. Secondo le indiscrezioni dell'ultimo periodo l'influencer e volto del Grande Fratello Vip doveva salire sul palco dell'Ariston per parlare della delicata situazione in Iran date le sue origini persiane. Alla fine, però, Amadeus ha optato per un monologo recitato da Pegah Mushir Pour, giovane attivista italo-iraniana, con l'aiuto di Drusilla Foer. Una scelta che ha scatenato i social: a detti di molti telespettatori la presenza della Salemi avrebbe regalato maggiore interesse sulla seconda serata del Festival data la grossa popolarità raggiunta negli ultimi anni. In più la 29enne ha già ampiamente parlato dell'argomento in altri programmi tv come Le Iene.

Sanremo e Iran: il messaggio di Giulia Salemi per Amadeus

Nonostante la polemica scatenata dai suoi fan Giulia Salemi ha ringraziato pubblicamente Amadeus per aver scelto di parlare dell'Iran al Festival di Sanremo 2023. "Sono davvero felice che sia stato lanciato un segnale così forte dal palco di Sanremo - ha scritto su Twitter - Le rivoluzioni culturali sono il punto di partenza per il cambiamento. Grazie Amadeus per aver trattato questo argomento nel modo migliore si potesse fare". In questi giorni la Salemi è nella città dei fiori come speaker di una radio privata. È inoltre impegnata con la settima edizione del Grande Fratello Vip, dove si occupa dei social dopo essere stata concorrente ben due volte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA