Sanremo, polemica su Amadeus: ecco quanto vale il suo account Instagram

Il profilo ufficiale del conduttore del Festival è partito proprio sul palco dell'Ariston: numeri da record dopo le cinque serate della kermesse musicale
Sanremo, polemica su Amadeus: ecco quanto vale il suo account Instagram© ANSA
2 min

SANREMO - Tra i momenti più ricordati della 73ª edizione del Festival di Sanremo, ci sarà sicuramente l'account Instagram di Amadeus aperto proprio sul palco dell'Ariston, con l'aiuto di Chiara Ferragni. L'idea, partita per scherzo visto che il conduttore non aveva ancora un suo profilo ufficiale, ha rapidamente preso piede arrivando ad un totale di 1,8 milioni di follower in appena cinque serate del Festival.

Il valore dell'account di Amadeus

L'account è arrivato ad avere un importante valore, visto il numero di follower e il poco tempo in cui sono stati raggiunti. È impossibile calcolare con esattezza il suo valore, visto che dipende anche dai contenuti portati dai diversi influencer. Secondo alcune teorie, gli account che superano un milione di follower possono generare fino a 15mila euro al mese. La notizia ha creato una polemica in rete, visto che per Amadeus si tratterebbe di un guadagno generato grazie ad un'esposizione eccezionale grazie al Festival di Sanremo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA