Sanremo conferenza Amadeus diretta, segui LIVE

Dopo il boom di ascolti della prima serata, il conduttore e direttore artistico insieme a Giorgia: la cronaca in tempo reale
Sanremo conferenza Amadeus diretta, segui LIVE© ANSA
7 min
Aggiorna

Dopo la prima serata, con ascolti record, torna in sala stampa all'Ariston Amadeus per incontrare i giornalisti. Con lui ci sarà Giorgia, la co-conduttrice di questa sera. Segui la cronaca in tempo reale.


13:44

Domanda a Giorgia: "Perché non hai investito sul mercato estero?"

"Forse avrei dovuto dopo la vittoria del 1995, non so che cosa avevo nel cervello. C'era di mezzo un ragazzo, uno è quello che è in base a quello che sceglie. Però va bene così, ora è un po' tardi"


13:41

Amadeus conferma la presenza, domani, di Gianni Morandi

"Gianni mi ha chiamato stamattina, era felicissimo. Se non ha impegni giovedì fallo un salto gli ho detto..."


13:38

Un'altra sorpresa dopo Ibra? Amadeus svela il retroscena

"Le polemiche non le scelgo io a tavolino, a Sanremo tutto è amplificato. Gli ospiti a sorpresa? Non lo so, non è previsto nessuno per ora, ma mi piace anche l'imprevedibilità della cosa. Con Ibra abbiamo deciso all'ultimo momento


13:29

Amadeus torna a parlare dei trattori

"Ritratto l'invito ai trattori? No. Io non sono la Rai, ma mi devono dire chi salirà nel caso"


13:28

Domanda ad Amadeus sulla rottura con Lucio Presta

"Amo parlare del presente e del futuro. Il passato è passato, anche se è stato importante. Ringrazio chi è stato con me, ma io mi sento aiutato dal mio team attuale"


13:26

Giorgia risponde a una domanda sulle donne che non vincono Sanremo

"Intanto aspettiamo sabato, mi piacerebbe che non ci fosse più bisogno di parlare di maschile e femminile. Quando succederà allora vorrà dire che ci sarà davvero la parità


13:19

L'assenza dei monologhi a Sanremo

"L'assenza dei monologhi? La penso, la realizzo e poi decido nel tempo se continuare o no. Poi credo si sia esaurito il filone. Non sono voluto andare nella comfort zone. Un varietà con Fiorello? Chi lo sa, può essere, è un'idea dell'ad, ce lo ha proposto, vediamo..."


13:13

Giorgia e l'ansia da prestazione: "Anche quando faccio la spesa"

Giorgia e l'ansia da prestazione: "Anche quando la spesa ce l'ho... Qui però Amadeus mette a proprio agio"


13:12

Amadeus e le parole d'amore alla moglie Giovanna

"Se non avessi avuto mia moglie e la mia serenità familiare non avrei lavorato così bene in questi anni": la dedica di Amadeus alla moglie Giovanna


13:07

Giorgia ricorda un aneddoto su E poi e Pippo Baudo

"In quattro ore dovevamo riscrivere l'inciso su consiglio di Pippo Baudo e alla fine posso dire che aveva ragione. E Poi, così come la conoscete, è nata su suo consiglio"


13:04

Amadeus e la domanda sul futuro: "Come Garcia dopo Spalletti?"

"Non vorrei parlare di questo tutta la settimana, Sanremo per me è un onore e una gioia. Non voglio dire le stesse cose, sento il bisogno di fermarci e pensare ad altro, qualora ci fosse la possibilità di trovare idee nuove. La Rai sarà in grado di trovare un allenatore bravissimo a prescindere da me"


13:00

Questo l'ordine di uscita dei cantanti di oggi, mercoledì 7 febbraio

L'ordine di uscita: Fred de Palma, Renga e Nek, Alfa, Dargen D'Amico, Il Volo, Gazzelle, Emma, Mamhood, Bigmama, The Kolors, Geolier, Loredana Berté, Annalisa, Irama e Clara. Quando usciranno i presentatori avranno il ritornello della loro canzone e domani sarà la stessa cosa.


12:49

I cantanti in gara e chi li presenterà

Alfa, Annalisa, Bigmama, Clara, D'Argen, Emma, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Il Volo, Irama, Berté, Mamhood, Renga e Nek, The Kolors. Questi i cantanti in gara. Fred De Palma sarà presentato da Ghali, Loredana Bertè sarà presentata da Sangiovanni, Dargen D'Amico sarà presentato da Diodato, Mamhood sarà presentato da Alessandra Amoroso, Il Volo sarà presentato da Rose Villain, Geolier sarà presentato da Fiorella Mannoia, Renga Nek presentato da La Sad, Alfa presentato da Mr.Rain, Emma invece sarà presentata da Santi Francesci. E poi, ancora: The Kolors saranno annunciati da Angelina Mango mentre Bigmama sarà chiamata sul palco da Il Tre. Irama sarà chiamato dai Ricchi e Poveri, Annalisa sarà presentata da Maninni, Clara sarà chiamata dai Negramaro mentre Gazzelle sarà chiamato dai Bnkr44.


12:46

Tutti gli ospiti di stasera

Stasera presenti Leo Gassmann, John Travolta, Giovanni Allevi. Si parlerà di violenza di genere con i ragazzi del cast di Mare Fuori e poi si parlerà di Milano-Cortina con la presentazione delle due mascotte


12:45

L'elenco dei cantanti che canteranno, e saranno presentati dai colleghi, saranno estratti a sorteggio in sala stampa

Per la prima volta l'elenco dei cantanti sarà eletto a sorteggio e saranno Giorgia ed Amadeus a fare l'estrazione. Ci saranno 15 cantanti in gara e a presentarli saranno i loro colleghi. Giorgia festeggerà i 30 anni di "E poi"


12:44

Amadeus chiede un applauso per la musica e ringrazia il fratello Fiorello

Dopo questi risultati, Amadeus ringrazia la musica, Marco Mengoni e "mio fratello Fiorello. Mai vista una bella festa così"


12:43

Inizia a parlare Giorgia

"Conosco questo palco, ma sento molta responsabilità, qui tutto ha magia. La mia storia è iniziata qui e tante volte sono tornata a ribadirlo. Abuserò della parola emozione, tornare qui è come un rendere conto al pubblico di quello che è stato. E poi vorrei far fare bella figura ad Ama che mi ha chiamato"


12:30

Tutti i dati della serata

Prima di parlare della serata di oggi, si stanno dicendo tutti i dati della serata di ieri. Un televisore su quattro e un device su due ieri avevano meno di 34 anni: è il Festival che piace ai giovani. Il picco più alto si è avuto con la presenza della mamma di Giò Giò sul palco


12:21

Inizia la conferenza, Amadeus fa gli scongiuri

Inizia la conferenza, quando Amadeus, dopo gli ascolti di ieri, viene definito: "L'uomo dei record", tutti ridono, lui fa gli scongiuri: "Il Festival non è ancora finito"


12:05

A Sanremo stasera ci sarà Malagò

Stasera, sul palco dell'Ariston, il presidente del Coni Malagò per promuovere Milano-Cortina


11:58

I meme più divertenti della serata

In attesa che inizi la conferenza di Amadeus qui i meme e le ironie più divertenti della prima serata


11:37

A mezzogiorno via alla conferenza

Tra poco, a mezzogiorno, via alla conferenza di Amadeus al teatro Ariston. Clima sicuramente più rilassato dopo gli ascolti top di ieri sera


Roof Teatro Ariston, Sanremo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti