Sanremo 2024, mercoledì 7 febbraio: scaletta, cantanti e ospiti. Tutti i dettagli

Nella seconda serata dell'Ariston si esibiranno 15 cantanti che verranno presentati sul palco dai colleghi che questa sera non avranno modo di cantare: l'ordine di uscita e tutti gli orari
3 min

SANREMO - Dopo lo straordinario successo di ascolti all’esordio, questa sera al Teatro Ariston andrà in scena la seconda serata del Festival di Sanremo. La co-conduttrice accanto ad Amadeus di questo secondo appuntamento sarà Giorgia, già vincitrice del Festival di Sanremo nell'edizione del 1995. Questa sera si esibiranno la metà dei cantanti in gara che verranno accolti sul palco dai loro colleghi. Gli artisti che avranno modo di esibirsi questa sera sono Alfa, Annalisa, Bigmama, Clara, D'Argen, Emma, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Il Volo, Irama, Berté, Mamhood, Renga e Nek, The Kolors.

I cantanti presentatori

Fred De Palma sarà presentato da Ghali, Loredana Bertè sarà presentata da Sangiovanni, Dargen D'Amico sarà presentato da Diodato, Mamhood sarà presentato da Alessandra Amoroso, Il Volo sarà presentato da Rose Villain, Geolier sarà presentato da Fiorella Mannoia, Renga Nek presentato da La Sad, Alfa presentato da Mr.Rain, Emma invece sarà presentata da Santi Francesci. E poi, ancora: The Kolors saranno annunciati da Angelina Mango mentre Bigmama sarà chiamata sul palco da Il Tre. Irama sarà chiamato dai Ricchi e Poveri, Annalisa sarà presentata da Maninni, Clara sarà chiamata dai Negramaro mentre Gazzelle sarà chiamato sul palco dell’Ariston dai Bnkr44.

Seconda serata, l'ordine di uscita di mercoledì 7 febbraio

Questo l’ordine di uscita nella seconda serata del Festival di Sanremo: Fred de Palma, Renga e Nek, Alfa, Dargen D'Amico, Il Volo, Gazzelle, Emma, Mamhood, Bigmama, The Kolors, Geolier, Loredana Berté, Annalisa, Irama e Clara. Quando gli artisti si presenteranno sul palco, il ritornello della canzone dei loro colleghi presentatori risuonerà nel teatro e nelle case degli italiani. Domani verrà seguito lo stesso protocollo, con un nuovo sorteggio tra artisti in gara e cantanti-presentatori.

 

Gli ospiti della seconda serata

Gli ospiti della seconda serata di Sanremo saranno Leo Gassmann, John Travolta e Giovanni Allevi. Si parlerà di violenza di genere con i Ragazzi del cast di Mare Fuori poi Amadeus accoglierà sul palco dell'Ariston il Presidente del Coni Giovanni Malagò che promuoverà i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti