Geolier dopo Sanremo, sfogo di Vecchioni: "Quando pascolavano capre..."

Ancora polemiche sul rapper di Secondigliano che dopo la vittoria mancata al Festival è stato invitato all'Università di Napoli per tenere una lezione
2 min

Non c'è pace per Geolier: dopo la fine del Festival di Sanremo 2024, il cantante è al centro di una nuova polemica per via dell'invito dell'Università Federico II di Napoli. L'ateneo ha chiesto al rapper di Secondigliano di tenere una lezione agli studenti. Invito che è stato duramente criticato dall’economista Carlo Cottarelli: "Sarò retrogrado, ma proprio non capisco perché l’Università di Napoli abbia invitato Geolier a tenere una lezione nell’ateneo partenopeo. Tutti quelli che arrivano secondi a Sanremo dovrebbero tenere lezioni all’Università? Ben faceva Edoardo Bennato a cantare "sono solo canzonette…". Parole che non sono piaciute a Roberto Vecchioni, che ha preso le difese di Geolier.

Sanremo 2024, Roberto Vecchioni difende Geolier

Ospite di Altre parole su La7, Roberto Vecchioni si è schierato dalla parte di Geolier attaccando Cottarelli: "Questo non ha capito niente, perché Bennato era ironico. Non ha capito un cavolo di niente…". Il cantautore ha poi detto sulla situazione del giovane collega: "C’entra l’avversità nei confronti del Sud, ma dietro c’è soprattutto l’invidia. Perché Napoli è un regno dal 1200, quando altrove pascolavano capre… Napoli è una città immensa, ha inventato la musica e questo modo di esprimersi. È una città provvisoria, sta sotto un vulcano e ogni giorno è una vita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA