Pronta a partire la TV della FIP
ROMA - Venerdì 30 gennaio prende il via la TV della Federbasket. Per la stagione in corso, da febbraio a maggio, la Fip trasmetterà in diretta e in HD, sui canali Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, tre partite alla settimana dei campionati di A2-Gold, A2-Silver e A1-Femminile.
A partire da fine marzo al via anche anche uno spazio giornaliero di circa tre ore, dal lunedì al giovedì, con rubriche e approfondimenti, per quello che punta a diventare una sorta di canale tematico dedicato al basket.
Il progetto della federbasket è di dare in futuro sempre più visibilità alle serie minori, alle Nazionali, ai campionati giovanili, per colmare il deficit di informazione televisiva che da anni sta penalizzando gli appassionati della palla arancione.
Questo il programma del primo weekend di programmazione. Treviso-Chieti (A2-Silver), venerdì 30 gennaio alle 20.30, su Sky Sport 3 HD. San Martino Lupari-Umbertide (A1 femminile), sabato 31 gennaio alle 18.00, su Sky Sport 2 HD. Biella-Brescia (A2-Gold), domenica 1 febbraio ore 12.00, su Sky Sport 3 HD.