Corriere dello Sport

Basket

Vedi Tutte
Basket

Azzurre, overtime maledetto, la Bielorussia ci beffa

A lungo avanti, l'Italia si fa acciuffare allo scadere e poi battere al supplementare nella prima degli Europei donne in Romania

 

venerdì 12 giugno 2015 01:48

ROMA - Azzurre battute dalla Bielorussia, inizia con una sconfitta al supplementare l’EuroBasket Women 2015 dell'Italia. Esordio sfortunato, vincono le bielorusse 85-76, con le nostre che hanno tenuto testa per 45 minuti a una delle squadre più quotate del torneo, ma che alla fine non hanno raccolto nulla.

Azzurre quasi sempre in partita, 32-33 all’intervallo lungo e a tratti avanti sia nel terzo che nel quarto. A fine tempi regolamentari, Ress segna il +2 a 34 secondi dalla fine, pareggio di Leuchanka (25), di nuovo Sottana che ci porta avanti di due (73-71) ma a fil di sirena Likhtarovich fa 73 pari.

Nel supplementare poi la Bielorussia ha preso il comando sulle ali dell'entusiasmo e le Azzurre hanno finito la benzina. Miglior marcatrice dell'Italia Giorgia Sottana con 19 punti, in doppia cifra anche Raffaella Masciadri con 15.

Oggi si torna già in campo, alle 17.00, contro la più abbordabile Grecia (diretta su SkySport2). Potrebbe essere già una gara decisiva per la qualificazione al secondo turno (passano le prime tre). Nell’altra partita del girone B, Turchia-Polonia 57-54.

Per Approfondire

Commenti