Lignano, Europei under 20, l'Italia ci prova subito

Oggi l'esordio con la Croazia (diretta Sky) in un girone molto duro per gli azzurrini di Sacripanti. Che però giocano in casa...
Lignano, Europei under 20, l'Italia ci prova subito
1 min

ROMA - Parte oggi, a Lignano Sabbiadoro, il Campionato Europeo Under 20. L'Italia di Piano Sacripanti debutta alle 21.00 contro la Croazia.

Il match va in diretta su Sky Sport 3 HD, ma tutte le gare della prima fase degli azzurri (nella foto, Simone Fontecchio della Virtus Bologna, il più esperto tra gli azzurrini) saranno trasmesse in diretta, con ItalbasketHD, su Sky Sport. Dopo l'esordio con i croati, l'Italia affronta l'8 luglio la Bosnia, il 9 il Belgio e l'11 la Francia, sempre alle ore 21.00.

Sarà un Europeo duro e selettivo: la FIBA ha deciso che dal prossimo anno la manifestazione tornerà ad essere a 16 squadre e non più a 20, questo significa che delle 8 formazioni che non passeranno la prima fase se ne salverà soltanto una.

"Per noi non sarà facile - valuta coach Sacripanti - affrontiamo subito la Croazia che con le annate '95-'96 vinse l'argento all'Europeo Under 18 nel 2013. Poi c'è la Francia, la favorita del girone, squadra da medaglia. Mentre la Bosnia non è male. Insomma, il girone è molto duro, ma giochiamo in casa e vogliamo andare avanti il più possibile".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA