Eurobasket 2015, su Sky Sport Hd in esclusiva per l'Italia

24 ore su 24, oltre 360 ore complessive di programmazione, circa 100 per i match in diretta
Eurobasket 2015, su Sky Sport Hd in esclusiva per l'Italia© Ciamillo
4 min

MILANO - Un canale interamente dedicato, una programmazione complessiva di oltre 360 ore, circa 100 per il live dei match, una squadra d’eccezione con le partite dell’Italia raccontate dalle voci di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, oltre ai commenti di Andrea Meneghin, Hugo Sconochini e alla novità Carlton Myers, ospite fisso negli studi condotti da Fabio Tavelli e Ariadna Romero. È questo l’impegno di Sky Sport, dal 5 al 20 settembre, per l’appuntamento di basket maschile più atteso e importante della stagione, gli Europei 2015, che in Italia solo Sky trasmetterà in esclusiva. Su Sky Sport 3 HD, due settimane di grande basket 24 ore su 24, tra dirette, differite, repliche, sintesi e highlights dei match, oltre agli studi pre e post partita. Sky Sport 3 HD sarà il canale dedicato, ma diversi match della prima fase andranno in onda anche su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD. Spalmato su quattro nazioni, Francia, Germania, Croazia e Lettonia, con fase finale a Lille, l’EuroBasket 2015 prenderà il via domani e vedrà subito il debutto dell’Italia, che a Berlino affronterà la Turchia, con diretta del match alle ore 21, preceduto e seguito dallo Studio EuroBasket alle 20.30 e alle 23. Ma ad aprire la rassegna europea su Sky sarà, però, Repubblica Ceca-Estonia, in programma alle ore 14.30, con diretta su Sky Sport 1 HD.

Lo Studio EuroBasket farà da raccordo tra una partita e l’altra, con la conduzione di Fabio Tavelli, in compagnia di Ariadna Romero e di Carlton Myers, per la prima volta commentatore per il basket di Sky: Diversi gli ospiti che si alterneranno nello studio, come Andrea Soragna, lunedì che, poi, commenterà in diretta Finlandia-Russia. Anche su Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, non mancheranno risultati, classifiche, aggiornamenti e interviste, nello spazio Eurobasket Show, curato da Claudia Angiolini. Alessandro Mamoli effettuerà reportage giornalieri con immagini esclusive degli Azzurri, in onda nel corso degli studi. E domani andrà in onda uno speciale sul backstage, realizzato sempre da Alessandro Mamoli, anche grazie alla collaborazione con la FIP. E per non perdere nemmeno una partita, la giornata si concluderà con gli highlights di tutti i match in programma, curati da Luca Corsolini. Ecco tutta la squadra Sky Sport per EuroBasket 2015: Claudia Angiolini, Francesco Bonfardeci, Pietro Colnago, Luca Corsolini, Geri De Rosa, Paola Ellisse, Alessandro Mamoli, Paolo Redi, Ariadna Romero, Fabio Tavelli, Flavio Tranquillo. Con loro i talent: Andrea Meneghin, Carlton Myers, Davide Pessina, Hugo Sconochini. Video, news, highlights, approfondimenti e statistiche anche sul sito skysporthd.it. EuroBasket social attraverso #SkyEuroBasket, su facebook.com/SkySport e su twitter.com/SkySport.

Inoltre, grazie a Sky Go ci sarà la possibilità unica di seguire l’evento continentale anche in mobilità su tablet, smartphone e pc. Europei anche su Sky Online, il servizio che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky. 24 nazionali in campo, prima fase a gironi, 4 in tutto, da 6 squadre ciascuno, 5 match in programma e passaggio agli ottavi di finale per le prime quattro. Azzurri inseriti nel Gruppo B con Islanda, Germania, Spagna, Serbia e, ovviamente, Turchia. L'Europeo vale anche per la qualificazione alle Olimpiadi estive di Rio de Janeiro del prossimo anno. Direttamente ai giochi le prime due di EuroBasket, mentre altre quattro parteciperanno al torneo di qualificazione a 12 squadre che permetterà a tre nazionali di andare in Brasile.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA