La Serie A di basket parte di martedì, a Natale derby di Bologna

Alla prima giornata Messina va a Treviso con l'Olimpia. La stagione terminerà il 26 aprile, i playoff cominceranno il 7 maggio
La Serie A di basket parte di martedì, a Natale derby di Bologna© CIAMILLO

BOLOGNA - Comincia di martedì il campionato di basket di serie A, con un turno infrasettimanale spalmato su tre giorni, il 24, 25 e 26 settembre. La Legabasket ha diramato il calendario del torneo, quest'anno a 17 squadre. Appuntamento clou della prima giornata, il 26, la sfida fra la neopromossa Treviso e Milano che segna anche il ritorno in Veneto di Ettore Messina da avversario. Altra novità è il ritorno, dopo 10 anni, del sentitissimo derby di Bologna: l'appuntamento per la prima sfida è il giorno di Natale. Il derby di ritorno è invece in programma venerdì 17 aprile. La stagione regolare terminerà domenica 26 aprile. I playoff cominceranno il 7 maggio e l'eventuale bella della finale è il 12 giugno. Immutato il format con quarti e semifinali al meglio delle 5 gare e finale al meglio delle sette.

Il calendario della prima giornata

Questo è il programma della prima giornata: Brescia-Reggio Emilia (24/9) Pesaro-Fortitudo Bologna (24/9) Trento-Pistoia (25/9) Virtus Bologna-Roma (25/9) Venezia-Trieste (26/9) Brindisi-Cantù (26/9) Varese-Sassari (26/9) Treviso-Milano (26/9) Riposa: Cremona.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti