Olimpia, Rodriguez: "Qui per creare una mentalità vincente"

Il play di Milano ritrova Ettore Messina dopo il Real Madrid: "è una grande opportunità per me, è un coach eccezionale e saprà costruire una squadra importante"
Olimpia, Rodriguez: "Qui per creare una mentalità vincente"© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

MILANO - "Sono all'Olimpia per portare qui la cultura del vincere. Ogni trofeo è sempre un obiettivo". Sergio Rodriguez, fiore all'occhiello della nuova Ax Milano di Ettore Messina, si presenta. "Giocare ancora per lui dopo l'esperienza al Real Madrid - le parole del playmaker spagnolo - è una grande opportunità per me, è un coach eccezionale e saprà costruire una squadra importante e trovare presto la giusta chimica: io sono un giocatore molto offensivo, lui un allenatore che predilige gli aspetti difensivi ma troveremo con gli allenamenti e il duro lavoro un modo di far funzionare le cose. Messina trova sempre un modo di far funzionare le cose".

Sergio Rodriguez e il rapporto con Ettore Messina

Inutile dire che per Sergio Rodriguez il fattore Messina sia stato decisivo: "Come mi ha convinto a farmi lasciare il Cska? Vuole creare una mentalità vincente a Milano, non solo nel breve periodo, è stato un argomento importante. A questo punto della mia carriera l'idea di fare crescere una squadra a lunga scadenza è stimolante. L'obiettivo è quello di creare una continuità e una stabilità, Messina mi ha motivato con le sue parole. È importante conoscere la strada da percorrere per vincere e metterò a disposizione del gruppo la mia esperienza. Il valore di questa squadra si vedrà nei momenti duri e nella capacità di reagire alle difficoltà".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA