Sacchetti: "Mi sono scontrato con qualche giocatore"

Durante l'intervista a Sky Sport 24, in collegamento anche il figlio del coach, Brian: "Se in futuro facessi l'allenatore, papà sarebbe d'ispirazione"
Sacchetti: "Mi sono scontrato con qualche giocatore"© CIAMILLO
2 min

ROMA - "Ci piacerebbe, sappiamo che non possimo permetterci Michele Vitali o mio figlio Brian, non abbiamo queste possibilità, ma ci sono giocatori che hanno qualcosa in più da esprimere e potremmo offrire loro la chance di stare in campo". Così Romeo Sacchetti ha confermato che l'idea lanciata da Vacirca su un roster di soli italiani per Cremona è una possibilità. Poi il coach della Vanoli Cremona e della Nazionale italiana, durante l'intervista a Sky Sport 24, ha parlato proprio del suo doppio ruolo: "La Nazionale non mi ha tolto niente, la preparazione alla qualificazione ai Mondiali ha dato sprint anche alla Vanoli, ho trasmesso quell'entusiasmo anche alla mia squadra di club". Un curioso retroscena riguarda il rapporto con i suoi giocatori nello spogliatoio: "Mi sono scontrato con qualche giocatore, a un paio avrei voluto mettere le mani addosso. Ma uno deve esprimere quello che sente davanti a certi tipi di giocatori. Meglio avere uno scontro che tenersi dentro qualcosa".

Il figlio Brian: "Papà potrebbe essere d'ispirazione per me"

In collegamento anche il figlio di Romeo Sacchetti, Brian, che attualmente gioca a Brescia. L'attenzione si è dunque spostata sul rapporto tra padre e figlio con il coach della Nazionale che ha dichiarato: "Ho cercato sempre di fargli togliere l'etichetta del 'figlio di Meo' e tutto quello che si è guadagnato, se l'è guadagnato da sè. L'esclusione dai convocati per il Mondiale? Non ho mai cercato di fare di mio figlio un privilegiato". A seguire, c'è stata la risposta di Brian Sacchetti sulla mancata convocazione per il Mondiale: "La delusione c'è stata ma sapevo che nel mio ruolo c'erano giocatori di livello altissimo. Come lo chiamo quando lavoriamo insieme? L'ho sempre chiamato papà". Infine, Sacchetti junior non ha escluso di voler seguire le orme del padre: "Abituato a vivere la pallacanestro così intensamente, penso che in futuro rimarrò nell'ambiente, non so ancora in che modo ma sarà difficile allontanarsi totalmente. E se facessi l'allenatore, papà sarebbe d'ispirazione".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA