Colpo Reggiana: ingaggiato l'americano Bostic

Guardia di 196 centimetri nato a Columbus (Ohio) nel 1987, Per lui già due stagioni in Serie A, con le maglie di Caserta e Sassari

© CIAM

ROMA - Joshua Lamont Bostic è un nuovo giocatore della Pallacanestro Reggiana. Guardia di 196 centimetri nato a Columbus (Ohio) nel 1987, Bostic è uscito nel 2009 dall'ateneo di Findlay ed ha iniziato a Kyoto, in Giappone, la sua carriera professionistica. Per lui tante esperienze nei campionati europei, in Belgio, Francia, Lettonia, Croazia e Polonia, oltre a due stagioni in Serie A, con le maglie di Caserta e Sassari. Nelle ultime due annate Bostic ha giocato in Polonia all'Arka Gdynia, disputando anche l'Eurocup. Nel 2020-2021 per lui in 32 partite tra campionato e coppa, 17.7 punti di media con 4.4 rimbalzi 3.2 assist di media.

"Sono davvero emozionato all'idea di tornare in Italia - ha dichiarato Bostic - reputo la Serie A un campionato tra i più competitivi e storici del panorama cestistico. E' un onore poter vestire la maglia della Pallacanestro Reggiana, un club che ricordo per la sua tradizione vincente e per il suo grande ambiente fin da quando l'ho incontrata per la prima volta da avversario. E' una sfida stimolante in una società che si sposa perfettamente con la mia personalità e con la mia determinazione nel voler rendere questa stagione piena di successi". (Italpress)

Commenti