L'Armani Milano vince la Supercoppa: battuta in finale la Virtus Bologna

Successo 75-68 per i ragazzi di Ettore Messina, che chiudono imbattuti la competizione: Datome miglior realizzatore dell'ultimo atto con 17 punti
L'Armani Milano vince la Supercoppa: battuta in finale la Virtus Bologna© Silvia Fassi / Ciamillo-Castoria
2 min

BOLOGNA - L’Ax Armani Exchange Milano vince la Supercoppa di basket 2020 battendo in finale la Virtus Segafredo Bologna. La formazione di Ettore Messina, che ha concluso il torneo da imbattuta, si è imposta 75-68 sulla squadra emiliana, che giocava nel proprio palazzetto dello sport, la Segafredo Arena. Protagonista assoluto Gigi Datome, miglior realizzatore del match con 17 punti (oltre a 6 rimbalzi), bene anche Punter con 14 punti. Agli emiliani non sono bastati i 13 punti di Alibegovic.

La gioia di coach Messina

Mvp della partita è stato votato Delaney (11 punti) ma la gara la decidono nel finale Datome (7 punti su 17 negli ultimi 6') e Rodriguez con la tripla del +7 a 90 secondi dalla sirena. "E' stata una vittoria molto bella - le parole di Messina - che ci rende felici per noi, per la proprietà, per il gruppo Armani che fa tanto per l'Olimpia e in generale per il basket. E' stata una partita di grande sacrificio contro una grande squadra". Un bello spot per il basket italiano, davanti ai duemila spettatori della Virtus Segafredo Arena con ospite d'eccezione Marco Belinelli.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA