La Virtus Bologna riparte con Belinelli e Teodosic. Vince anche Trieste

I ragazzi di Djordjevic riscattano il ko di tre giorni fa contro Milano e superano le Vuelle per 100-80: decisive le due star delle V Nere. L'Allianz batte Treviso e si allontana dalla zona retrocessione
La Virtus Bologna riparte con Belinelli e Teodosic. Vince anche Trieste© CIAMILLO
2 min

BOLOGNA - Vince la Virtus Bologna nel recupero dell'ottava giornata e supera Pesaro per 100-80. I ragazzi di Djordjevic ripartono dopo il ko di tre giorni fa contro Milano e in classifica salgono solitari al terzo posto, restano all'ottavo invece le Vuelle . Equilibrio nel primo quarto che termina 22 pari, poi si accende la luce per le V Nere con Teodosic (19 punti per lui) che sale in cattedra e inizia a trascinare i compagni. All'intervallo è +8 per i felsinei che nel terzo quarto prendono definitivamente il largo: Belinelli (16 punti e 5 assist a referto) e Weems iniziano a scaldare la mano, a Repesa non basta il duo Robinson-Tambone e la forbice si allarga sul +17. Negli ultimi dieci il distacco aumenta fino al +20 finale che segna la netta vittoria della Virtus Bologna.

Trieste batte Treviso

Dopo due ko di fila torna al successo Trieste che batte Treviso per 84-79 nel recupero del nono turno di Serie A. Vittoria importante per gli uomini di Dalmasson che si allontanano dalla zona retrocessione, ritmo altalenante per la De Longhi che resta al settimo posto a 12 punti. Gara equilibrata l'Allianz che conduce per tutta la gara pur rischiando nel finale. Henry e Grazulis deicisivi per i padroni di casa con 17 e 13 punti, non bastano i 16 a testa di Sokolowski e Mekowulu agli ospiti per evitare la sconfitta.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA