Coppa Italia, Milano batte Reggio Emilia e va in semifinale

Finisce 80-52 la gara inaugurale fra l'Olimpia e la Reggiana: LeDay e Punter guidano la squadra di Messina al prossimo step
Coppa Italia, Milano batte Reggio Emilia e va in semifinale© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

MILANO - Al Mediolanum Forum l'Olimpia batte 80-52 la Reggiana ed approda alla semifinale di Coppa Italia. Partita mai in discussione con la squadra di Messina padrona del match già dalle prime battute. Ottimo l'apporto del neo-acquisto Wojciechowski, autore di 10 punti.

Sassari, Pozzecco: "Siamo qui per vincere la Coppa Italia"

LeDay e Punter trascinano Milano, battuta 80-52 Reggio Emilia

Reggio Emilia si presenta al quarto di finale di Coppa con le rotazioni assai ridotte a causa dell'assenza degli infortunati Elegar e Johnson e la recente esclusione dalla rosa di Dominique Sutton ma parte determinata, al punto che Messina chiama time-out per Milano dopo 90 secondi per strigliare i suoi. Fino all'8' l'Unahotels resta a contatto coi meneghini. Con l'ingresso di Datome e Rodriguez a dettare i ritmi l'Armani alza l'intensità difensiva e l'aggressività offensiva e piazza il primo parziale importante della gara: 11-0 e punteggio sul 16-7.  Nel secondo quarto il team di Martino continua ad accusare il gioco veloce e fisico dell'Olimpia, che chiude in vantaggio di diciannove lunghezze. Al ritorno sul parquet il leitmotiv della partita non cambia: Reggio alle prese con le rotazioni ridotte e Milano che gioca con piglio e convinzione. I reggiani non riescono più a rientrare in partita. Milano vola in semifinale. Buone prestazioni per Messina da parte di LeDay (15 punti), Punter (15 punti) e il nuovo acquisto Wojciechowski, autore di 10 punti all'esordio. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA