Forio resta senza campo: sarà utilizzato come hub vaccinale

Senza il palazzetto dello sport a disposizione, il club rischia l'esclusione dal campionato di Serie C Gold
Forio resta senza campo: sarà utilizzato come hub vaccinale
TagsForioSerie C GoldCoronavirus

FORIO (Napoli) - Dopo che l'amministrazione comunale ha deciso di utilizzare cone hub vaccinale il PalaCasale, il palazzetto dello sport nelle quali il Forio Basket disputa allenamenti e partite casalinghe del campionato di Serie C Gold (nel girone Campania/Puglia/Calabria), il club ischitano ha deciso di lanciare una singolare protesta: contro il Benevento, infatti, scenderà in campo con lo slogan "Vaccinarsi è un atto d'amoresulla propria maglia.

Il Forio Basket rischia l'esclusione dal campionato di Serie C Gold

Senza impianto il Forio Basket rischia l'esclusione dal campionato e la società sportiva spera in un ripensamento: "Ci auguriamo che comune ed ASL vogliano provare ad allocare altrove le 4 postazioni allestite sul parquet (rifatto qualche settimana fa), magari anche negli spogliatoi: i ragazzi sono disposti ad andare a casa anche senza doccia pur di non interrompere la loro avventura e crediamo che sull'isola ci siano anche altre strutture dove poter vaccinare". La società cestistica ischitana tiene a sottolineare che "siamo ben consapevoli dell'importanza dei vaccini e del dramma che vive l'Italia. Da uomini di sport abbiamo una concezione alta della salute, della vita, della solidarietà. Resteremo comunque in campo come volontari a supporto delle istituzioni e dei cittadini che si vaccinano ma continuiamo a sognare di poter e giocare e vincere, insieme, oltre alla partita della pandemia e della vita anche quella della nostra grande passione sportiva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti